CITTA’ DI LECCE

0
255

Rinasce il giardino di Via Salvemini: domani alle 18 torna a zampillare la fontana

Prenderà il via domani pomeriggio alle ore 18, con una piccola cerimonia di inaugurazione, la nuova vita del giardino pubblico di Via Gaetano Salvemini a Lecce (traversa di via Pappacoda, alle spalle del supermercato Mac). Il piccolo parco urbano, per molto tempo non manutenuto nelle sue aree verdi, non spazzato e fatto oggetto di abbandono di rifiuti, è stato riscoperto e ripulito più volte nell’ambito dell’iniziativa Quartieri Puliti.
Grazie alla collaborazione tra gli assessorati all’Ambiente e ai Lavori Pubblici, il parco è stato finalmente preso in carico dall’amministrazione, che ha assicurato i servizi di manutenzione del verde, di pulizia e di spazzamento. I cittadini del quartiere potranno così beneficiare appieno di un’area verde che per molti anni è stata di fatto inaccessibile a famiglie, bambini, studenti. Simbolo di questo passaggio sarà la riattivazione della fontana posta al centro del parco: prima vandalizzata e utilizzata impropriamente come discarica per rifiuti urbani, ora è stata riparata e sarà nuovamente attivata.
Alla piccola cerimonia di riattivazione del parco saranno presenti il sindaco Carlo Salvemini, il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Delli Noci e l’assessore all’Ambiente Angela Valli e i volontari dell’iniziativa “Quartieri Puliti – Curiamo insieme la città”.
Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here