lunedì, Aprile 29, 2024
HomeBrindisiFrancavilla FontanaCittà di Francavilla Fontana

Città di Francavilla Fontana

Eletti i Presidenti delle Commissioni Consiliari permanenti

 

Il Consiglio Comunale mercoledì 12 luglio ha definito i Presidenti delle Commissioni Consiliari permanenti. All’esito della votazione, avvenuta a scrutinio segreto, sono stati eletti i Consiglieri Luigi Fanizza, Davide Mastromarino, Nicola Cavallo, Antonio Eugenio De Simone, Nicola Lonoce, Francesco Birtolo e Alessio Curto.

Le sette Commissioni, che ricalcano l’articolazione delle deleghe assessorili, hanno lo scopo di consentire al Consiglio Comunale il controllo politico-amministrativo ed una più approfondita e specifica trattazione delle materie. In ogni Commissione saranno discussi preliminarmente gli atti consiliari e, nell’ambito delle materie di competenza, potranno essere formulate proposte di deliberazione, ordini del giorno e mozioni.

Nei prossimi giorni il Sindaco Antonello Denuzzo con un apposito Decreto affiderà ad ogni Presidente eletto una Commissione, mentre i membri titolari e supplenti saranno comunicati dai singoli gruppi consiliari.

Con l’elezione dei Presidenti delle Commissioni – commenta il Sindaco Antonello Denuzzo – il Consiglio Comunale entra nel pieno dei suoi poteri. L’esito della votazione ha decretato un cambio generazionale, segno che la politica e l’amministrazione cittadina sono aperti al contributo dei più giovani. Buon lavoro a tutti i Presidenti neoeletti.

Un altro tassello importante per il corretto funzionamento della macchina amministrativa è stato raggiunto con l’elezione della nuova Presidente del Collegio dei Revisori dei conti. Il Consiglio Comunale ha scelto la dott.ssa Francesca Bruno, componente uscente del vecchio collegio e apprezzata professionista. Per il prossimo triennio il collegio sarà composto, oltre che dalla Presidente Francesca Bruno, dai revisori Giuseppe Gianfreda e Francesco Gatto, sorteggiati nelle scorse settimane dalla Prefettura così come previsto dalla normativa vigente.

Il collegio dei revisori dei conti – conclude l’Assessora al Bilancio Eleonora Marinelli – è un organo fondamentale per il rispetto e la tutela degli equilibri finanziari. Tutti i professionisti individuati sono di alto profilo e sono certa agiranno nell’esclusivo interesse pubblico.

Nel corso della seduta le Consigliere Valentina De Comite e Anna Ferreri sono state nominate componenti della Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights