sabato, Aprile 27, 2024
HomeBrindisiFrancavilla FontanaGregorio Palummieri in concerto a Francavilla Fontana

Gregorio Palummieri in concerto a Francavilla Fontana

Gregorio Palummieri in concerto a Francavilla Fontana

Domenica 17 marzo 2024 ore 18.30 Auditorium Scuola Musicale Comunale, Francavilla Fontana (BR)

 

Secondo appuntamento, domenica 17 marzo, alle 18.30, presso l’Auditorium della Scuola Musicale Comunale di Francavilla Fontana, della Stagione Artistica organizzata dall’Associazione A.Gi.Mus. di Francavilla Fontana e dall’Associazione Auditorium di Castellana Grotte, sotto la direzione artistica dei maestri Pierluigi Camicia e Antonio Curto, e dal Comune di Francavilla Fontana.

Ad esibirsi Gregorio Palummieri nel concerto “La classica…il Bajan”, eseguito, come il titolo lascia intutire, interamente per bajan solo. In programma un repertorio vasto e variegato che comprende musiche di grandi compositori come Bach, Scarlatti, Albeniz, Pachebel e Tarrega.

 Palummieri, fisarmonicista, ha approfondito i suoi studi frequentando numerose masterclass di alto livello con docenti internazionali come Cesare Chiacchiaretta, Yevgeniya Cherkazova, Luca Colantonio. Negli anni vince numerosi concorsi come il secondo premio al Concorso

Internazionale di Fisarmonica Città di Alcobaca, il concorso Nazionale Gustav Mahler ottenendo un primo premio per la migliore esecuzione, secondo premio all’International Moscow Music Competition con una giuria di fama Internazionale.

Ha svolto numerosi concerti in prestigiosi contesti e vinto numerosi concorsi nazionali ed internazionali. Attualmente è docente presso il Liceo Musicale “Tommaso Stigliani” di Matera.

Condurrà il concerto la giornalista Giovanna Ciracì. L’evento sarà trasmesso in videostreaming in strutture come Rsa e Centri Spar, assumendo un grande valore dal punto di vista sociale.

La rassegna è patrocinata da Comune di Francavilla Fontana, Miur, Mibact, Scuola Musicale Comunale Città di Francavilla Fontana.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights