venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoChi beve birra campa centanni

Chi beve birra campa centanni

 La Modicana Tarì Trisca è una delle birre dell’anno premiate da Unionbirrai.

News Sicilia: Unionbirrai è promotore dell’evento Birra dell’Anno, giunto alla X edizione, che si tiene ogni anno a Rimini e che decretale tre birre migliori in ben 26 categorie. Protagonista della kermess quest’anno per la prima volta è stata anche una birra siciliana. La birra Tarì Trisca del birrificio artigianale di Modica Rocca dei Conti si è aggiudicata il 2° posto nella categoria ” Spezie e cereali, alta e bassa fermentazione“.

Per il birrificio modicano è il secondo importante riconoscimento del 2015 dopo l’inserimento nella Guida alle Birre d’Italia di Slow Food nella categoria “Birra Quotidiana: birra di grande qualità organolettica che ha come caratteri principali equilibrio, semplicità e piacevolezza“.

Il Birrificio Rocca dei Conti è una giovane realtà nata nel 2010, inizialmente produceva birra in stile homebrewer, cioè si dedicava allabirrificazione domestica o casalinga. Negli anni è diventata una vera e propria attività per deliziare non solo gli amici ma anche il resto della gente.

Il birrificio può essere visitato per scoprire la storia e il gusto della giovane birra ma anche per capire come nasce attraverso i processi tecnologici, dalla produzione del mosto di birra alla fermentazione. La birra Tarì si basa sulla genuinità e naturalità dalla scelta dei prodotti alla questione energetica con l’utilizzo di fonti di energia rinnovabili e sostenibili.
Grazie al riconoscimento del pubblico e degli esperti oggi è una delle eccellenze del Made in Sicily

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights