martedì, Aprile 16, 2024
HomeSportCalcioCATURANO BUM BUM E IL LECCE VOLA IN TESTA. BATTUTA LA REGGINA...

CATURANO BUM BUM E IL LECCE VOLA IN TESTA. BATTUTA LA REGGINA PER 1-0

CATURANO BUM BUM E IL LECCE VOLA IN TESTA. BATTUTA LA REGGINA PER 1-0

Un acuto di Sasà Caturano manda in paradiso il Lecce dinanzi ai dodicimila del Via del Mare. La vittoria per 1-0 ai danni della Reggina consentono ai giallorossi di agganciare il Foggia in vetta alla classifica in virtù del pareggio esterno dei satanelli.

Il primo tempo si è giocato con il Lecce padrone del rettangolo di gioco. Gli uomini di Zeman si sono difesi con ordine e grande spirito di sacrificio respingendo gli attacchi dei padroni di casa. Il catenaccio dei calabresi e la scarsa verve del reparto offensivo di Padalino, sono i motivi per i quali si è chiusa la prima frazione di gioco a reti bianche. 45 minuti che lasciano in eredità l’infortunio grave di Pacilli che nei minuti finali ha lasciato spazio a Vutov.

Nel secondo tempo il Lecce torna in campo con un piglio decisamente diverso. E al 3′ arriva il gol decisivo: punizione calciata da Lepore, respinta del portiere con Caturano che si avventa sulla sfera e la scaglia in porta. La partita sembra in discesa per il Lecce, anche perchè al 6′ Giosa potrebbe chiuderla, ma la conclusione del centrale su azione di corner tocca la traversa. Sembra la fine della sofferenza, ma il Lecce perde progressivamente campo e la Reggina ci prova soprattutto con qualche mischia, ma senza la necessaria lucidità e l’attacco si dimostra inconsistente. Il forcing finale è di marca calabrese, ma i giallorossi riescono a sventare ogni offensiva avversaria mettendo in cascina tre punti di fondamentale importanza, che consentono a Lepore e soci di guardare la concorrenza dall’alto. Non soffrire di vertigini diventerà presto il nuovo imperativo dei salentini.

TABELLINO

LECCE – REGGINA 1-0

MARCATORE: Caturano al 3′ s.t.

LECCE (4-3-3) Bleve; Vitofrancesco, Cosenza, Giosa, Ciancio; Lepore, Fiordilino (dal 31′ s.t. Arrigoni),, Mancosu; Pacilli (Vutov dal 38′ pt.),  Caturano, Torromino (dal 18′ s.t. Doumbia) (Chironi, Gomis, Contessa,  Monaco, Tsonev, Drudi, Vinetot, Maimone, Doumbia Persano). All. Padalino.

REGGINA (4-3-3) Sala; Cane, Gianola, Kosnic, Possente; Bangu (dal 22′ s.t. Knudsen), De Francesco, Botta; Oggiano, Coralli (dal 24′ s.t. Tommasone), Porcino  (Licastro, Maesano, De Bode, Carpentieri, Lo Ameth, Cucinotti, Bianchimano, Romanò, Lancia). All. Zeman.

ARBITRO: Dionisi di L’Aquila.

NOTE Spettatori 11.928, incasso 53.782 euro. Ammoniti  Kosnic, Caturano . Angoli 9-6 per la Reggina.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights