venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàCasi di salmonella

Casi di salmonella

Chiesto il Ritiro di12 milioni di scatole di latte in polvere

Lo ha confermato Emmanuel Besnier, che sta dietro uno dei più grandi gruppi caseari del mondo.

“Dobbiamo tenere conto della portata di questo intervento: sono interessati più di 12 milioni di scatole”, ha detto, aggiungendo che i distributori non dovranno più selezionare i prodotti per trovare la polvere contaminata. Perché “sanno che tutto deve essere rimosso dagli scaffali”.

Le segnalazioni di casi di salmonella registrati tra neonati in Francia, si sono avuti già da dicembre 2017. Il ministero dell’Economia aveva ampliato le misure di ritiro e di richiamo dei prodotti alimentari per lattanti del gruppo Lactalis, chiedendo “di non usare” prodotti venduti con i marchi Milumel, Picot e Carrefour. Marchi presenti anche in Italia.

Centinaia di azioni legali sono nel frattempo state intentate.

Finora, i funzionari francesi hanno segnalato 35 casi di bambini colpiti da salmonella, mentre un caso è stato segnalato in Spagna e un altro è stato oggetto di indagini in Grecia, in Italia non si sono avuti  riscontri, ma il ministero della Sanità prosegue in un indagine conoscitiva per conoscere l’entità del danno.

Un’associazione che rappresenta le famiglie dei bambini che sono stati contagiati ha fatto sapere che le autorità stanno sottovalutando il numero di casi.

I dirigenti della Lactalis hanno promesso un risarcimento per tutte le famiglie colpite.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights