giovedì, Aprile 25, 2024

CAROLI HOTELS

TRS ROSSO DI SERA ECORESORT LE SIRENE’:

AL VIA IL DJ CONTEST SUMMER 18

Sono quattro le Academy che hanno aderito al TRS Rosso di Sera Dj Contest, il concorso ideato da Caroli Hotels. Si tratta di: Dj Academy Italia di Ragusa, Professione Dj di Vimodrone, Deejay School di Foligno e Mec Academy di Napoli. Oltre trenta i deejay che partecipano alla selezione e che saranno valutati dalla commissione Caroli Hotels con l’obiettivo di aggiudicarsi la possibilità di esibirsi in una delle sei settimane in consolle al TRS Rosso di Sera all’Ecoresort Le Sirenè. A fare da apripista  dal 2 al 9 luglio prossimi sarà Giovanni Belluardo aka Money della Dj Academy Italia, deejay e produttore da 25 anni, più di 100 brani editi all’attivo e 12 mix tra i quali “I wanna hold you”, “The realm”, “Tonight” e “Forever on my mind”, 5 dischi d’oro insieme al gruppo “the Presence” con la compilation Alba volume 5 e il suo progetto “Don’t shoot” cantato da Marylin Rosen (Cricco Castelli rmx) è stata inserita per 6 settimane nella speciale classifica di Pete Tong a Radio 1 della BBC, una delle radio più importanti del mondo.

L’idea nasce dalla volontà di celebrare la cultura dell’aperitivo sulla spiaggia, la musica diventa protagonista dei tramonti gallipolini – famosi in tutto il mondo – come colonna sonora della Terrazza Rosso di Sera che renderà unica ed indimenticabile la vacanza all’Ecoresort Le Sirenè di Caroli Hotels.

In collaborazione con le principali Academy di deejaying italiane, saranno selezionati tramite piattaforma on-line e canali social, i migliori corsisti DJ emergenti che saranno ospiti e vinceranno un soggiorno di una settimana per due persone nei Caroli Hotels di Gallipoli dove potranno esibirsi in consolle della Terrazza Rosso di Sera negli happening fino al tramonto per una settimana.

La commissione formata da produttori musicali, musicisti, affermati DJ e dirigenti dei Caroli Hotels valuterà i candidati da proporre a votazione on-line che decreterà la line-up della stagione estiva targata Rosso di Sera.

A Gallipoli, dove oramai da diversi anni si è spostato il baricentro dell’entertainment musicale con le line-up più di auge, Terrazza Rosso di Sera vuole aprire lo stage ai giovani talenti che abbiano – oltre a capacità tecniche – anche un talento artistico nella scelta della proposta musicale. Il TRS si contraddistingue per un’atmosfera unica, il vero senso del lounge. Oggi le tendenze portano all’esaltazione dell’Aperitivo in spiaggia inteso solo come una scusa per trasformare l’arenile ed il bagnasciuga in un dance floor. TRS vuole celebrare il culto dell’Aperitivo in senso stretto, ottimi drink, cura dell’ospite e musica a esaltare il momento fino alla suggestione del tramonto.

Una consolle a disposizione per esibirsi con propri progetti o selezioni che siano in grado di caratterizzare il momento dell’aperitivo esclusivo in terrazza.

 La collaborazione con le principali scuole di deejaying d’Italia sarà la spina dorsale del contest. I responsabili delle DJ Academy partner offriranno ai propri alunni –dopo una selezione interna – la possibilità, per tre di loro, di partecipare quali candidati alla votazione, prima di una Giuria selezionata e successivamente ad una votazione on-line che decreterà il DJ che tra i 6 che vinceranno la settimana di vacanza e musica a Gallipoli, vedrà prodotto il suo lavoro da Caroli Hotels.

Un percorso che avrà inizio dalla fucina di nuovi talenti, le scuole sul territorio nazionale che accolgono sia appassionati agli esordi che esperti Dj in corsi avanzati di perfezionamento, che potranno godere di un protocollo di comunicazione importante in un network virtuoso oltre ad un modo per gratificare i risultati ottenuti dai propri corsisti.

Saranno 6 i vincitori dopo la selezione della Giuria specializzata che esprimeranno una votazione sui lavori dei candidati che forniranno una demo di 5 minuti in cui potranno mostrare la propria tecnica di mixing a cui abbinare una scaletta composta dalla selezione di 30 brani. Daranno punteggio sia la clip video che la scaletta, il concorso decreterà 6 vincitori che otterranno il maggior numero di punti.

I Dj emergenti saranno ospitati per una settimana con trattamento di pensione completa presso l’Ecoresort Le Sirenè a Gallipoli in camera matrimoniale e potranno esibirsi dalle 18,00 fino al tramonto in consolle alla Terrazza Rosso di Sera. Tra i 6 DJ ancora una sfida: durante la settimana di esibizione si terrà una votazione on-line. Infatti, tutte le esibizioni saranno postate sui canali web e Social di CH oltre ad essere trasmesse sulla carolihotels.tv in streaming, al DJ che risulterà il più votato sarà prodotto il mix a cura di Caroli Hotels.

Il vincitore vedrà prodotto il proprio album a cura di Caroli Hotels.

Caroli Hotels rappresenta la tradizione di ospitalità nel Salento dal 1965, quando Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese aprono a Santa Maria di Leuca l’Hotel Terminal e poi nel 1976 rilevano il complesso alberghiero Le Sirenuse a Gallipoli, trasformato successivamente in Ecoresort Le Sirenè. Con l’arrivo della terza generazione – Annamaria, Attilio, Gilda e Pierluigi Caputo – sono acquisite nuove strutture: nel 1985 l’ottocentesca Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca; nel 1987 il Joli Park Hotel di Gallipoli; nel 1995 si avvia la ristrutturazione del Bellavista Club sempre a Gallipoli. Alle attività alberghiere la famiglia Caroli – Caputo ha affiancato dal 1995 la commercializzazione di prelibatezze enogastronomiche salentine con il marchio La Dispensa di Caroli, il servizio di Agenzia Viaggi Caroli Turismo e la promozione del Salento attraverso le attività sportive con il brand Caroli Sport. Oggi siamo giunti alla quarta generazione con i pronipoti Mario e Gabriele, i posti letto sono oltre mille e Caroli Hotels s’impegna costantemente nella formazione professionale, nella ricerca di nuovi servizi e iniziative per la promozione del territorio. Con SVieni a Gallipoli organizza un fitto calendario annuale di eventi in tutto il Salento, che spaziano dallo sport all’arte, dalla gastronomia alla cultura, dal benessere alla spiritualità. Innovazione e dinamismo, servizi efficienti e accoglienza tagliata su misura, con particolare attenzione alle esigenze della famiglia. Certificati Ecolabel EU, nei Caroli Hotels si utilizzano le tecnologie più innovative legate al campo delle energie alternative rinnovabili e materiali a basso impatto ambientale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights