mercoledì, Maggio 15, 2024
HomeNotizie di CronacaCARABINIERICARABINIERI OPERAZIONI SALENTO

CARABINIERI OPERAZIONI SALENTO

OPERAZIONI 03 maggio 2019

LECCE: Detiene droga in casa. Arrestato dai Carabinieri.

Continua l’azione di contrasto in materia di traffico e spaccio di sostanze stupefacenti attuata dai Carabinieri del Comando Provinciale di Lecce, a poche ore dagli arresti degli ultimi giorni, infatti, i militari della Stazione Carabinieri di San Cesario hanno tratto in arresto, nella  flagranza del reato di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente:

  • Lezzi Massimiliano, cl. 1973, già noto alle Forze dell’Ordine.

L’uomo a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso gr. 5 cocaina divisa in dosi ed occultato nel comodino in camera da letto, è stato rinvenuto anche materiale per il  confezionamento e la somma contante di  € 480, tutto è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato dopo le formalità di rito è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 LECCE: Rinvenuto ordigno artigianale nella zona industriale  e una valigetta sospetta a Castromediano. Intervento dei  Carabinieri

Nella tarda mattinata i Carabinieri di Lecce sono stati allertati da personale del consorzio A.S.I. che, mentre procedeva alla pulizia stradale nella zona industriale, per la precisione in via Chiatante, all’interno di una siepe posta a spartitraffico delle due corsie, aveva notato una busta contenente un manufatto che richiamava le sembianze di un ordigno artigianale.

I militari della Stazione di Lecce dopo aver constatato la presenza dell’oggetto sospetto hanno attivato gli artificieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale. Sul posto sono stati adottati tutti i protocolli di sicurezza, l’area è stata isolata e l’oggetto sospetto è stato disarticolato mediante l’uso del cannoncino montato sul robottino PEDSCO che lo ha frantumato. Il personale specializzato ha così potuto constatare trattarsi di un finto ordigno costruito con una bomboletta di materiale vischioso  (verosimilmente colla bicomponente) oltre a nastro isolante e dei fili elettrici collegati ad un finto interruttore elettronico, non è stata riscontrata la presenza di materiale incendiabile o esplosivo.

Dopo pochi minuti gli stessi militari artificieri sono stati allertati dai colleghi della Stazione Carabinieri di Cavallino i quali a loro volta erano stati allertati da una cittadina perché in via dei cedri di Castromediano era stata notata, nei pressi dell’ingresso di una abitazione, una valigetta abbandonata. I militari specializzati anche in questo caso hanno attuato i protocolli di sicurezza isolando l’area e facendo brillare la valigetta, una borsa porta computer,  utilizzando il cannoncino del robottino in dotazione, si è constatato che la valigetta conteneva semplice spazzatura e come tale è stata destinata al corretto smaltimento. Alla fine si sono rivelati entrambi falsi allarmi.

 Tiggiano: Viola gli obblighi della sorveglianza speciale. Arrestato dai Carabinieri

Nella Serata di ieri a Tiggiano, i militari della Stazione Carabinieri di Corsano hanno tratto in arresto persona per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza:

I militari operanti, nel corso di un servizio perlustrativo serale di controllo del territorio mirato al contrasto di furti e rapine, transitando nel centro abitato del comune salentino hanno notato una persone, riconosciuta appunto nel predetto, che camminava furtivamente e a passo svelto come volesse sottrarsi alla vista dei Carabinieri.  E’ stato sorpreso quindi in violazione dell’obbligo di non uscire dal comune di Corsano in forza della sorveglianza a cui è sottoposto. Una volta bloccato  è stato controllato accuratamente dai militari.

Al termine degli accertamenti, è stato  quindi arrestato e trasportato presso la Casa Circondariale  di Lecce su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights