venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàCAMPIONATI MONDIALI K-1: MATTEO DE ROSA CONQUISTA UN PRESTIGIOSO ARGENTO

CAMPIONATI MONDIALI K-1: MATTEO DE ROSA CONQUISTA UN PRESTIGIOSO ARGENTO

CAMPIONATI MONDIALI K-1: MATTEO DE ROSA CONQUISTA UN PRESTIGIOSO ARGENTO

Grande soddisfazione per l’atleta Matteo De Rosa di Casarano e del suo maestro Mino Conte: l’atleta sud salentino conquista la medaglia d’argento ai campionati mondiali di k1 (thaiboxe) svoltisi a Montecatini il 13-14-15 Novembre.

La manifestazione – si legge nel comunicato – ha visto la partecipazione di diversi atleti provenienti da tutte le parti del mondo; il girone capitato all’atleta salentino è di quelli da far tremare i polsi: nei 63 kg. Classe A (riservati ai professionisti) ci sono ben 11 atleti, alcuni di caratura internazionale.

Nei quarti di finale Matteo De Rosa incrocia i guantoni contro uno dei favoriti, l’atleta già campione di Francia dei professionisti, Suliman Vazeilles, noto per aver partecipato al circuito internazionale Superkombat; l’atleta di Casarano a metà della prima ripresa sferra un tremendo gancio corto d’incontro e chiude il match prima del limite con un perentorio K.O. Nelle semifinali De Rosa affronta il coriaceo Polacco Patrik Sagan, match molto duro, De Rosa martella sulle gambe con forti lowkick uno dei quali determina il K.O. alla prima ripresa dell’atleta polacco.

La finalissima che assegna l’oro vede come protagonisti De Rosa ed il Polacco Rafal Niestrzeba, i due atleti danno vita ad un match molto duro a tratti scorretto; parte bene De Rosa nella prima ripresa, esce invece alla distanza il forte atleta polacco, match tutto sommato equilibrato, la giuria alla fine premia il polacco. De Rosa conquista meritatamente la medaglia d’argento. Si chiude con grande soddisfazione di Matteo De Rosa e del suo maestro Mino Conte questa avventura, mentre, visto i bei match disputati, si aprono le porte di importanti galà a livello internazionale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights