giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoCALIMERA - LA SINDACA DE VITO PERDE TEKNE'

CALIMERA – LA SINDACA DE VITO PERDE TEKNE’

LA SINDACA DE VITO PERDE TEKNE’ ED ORA FARNETICA

La Sindaca De Vito ora farnetica e non sa come giustificare ai suoi cittadini la grave decadenza culturale in cui ha ristretto il suo Comune, perdendo anche il Premio Teknè. La giustificazione della mancanza di risorse è risibile, perché nel 2015 non ha voluto fare il premio destinando regolarmente le risorse per l’estate calimerese ad altre attività (det. n. 329/2015), escludendo appositamente Teknè. Forse ha poca memoria e non ricorda di aver detto personalmente a me che non aveva nessuna intenzione di continuare con il premio Teknè, ma che voleva fare altro. L’Osservatorio Urbanistico Teknè, da me costituito con atto di Giunta, non è mai stato convocato dalla Sindaca in un anno e mezzo a conferma del suo interesse per il progetto. La De Vito fa finta di ignorare che a continuare l’attività del progetto Teknè è il “Centro Studi Teknè” con sede a Lecce, nato dopo le “performace culturali” della Sindaca che aveva prima negato l’installazione di Steven Holl in piazza, poi cancellato dal piano delle opere pubbliche il Cimitero di Tesar e poi non organizzato il Premio.

Ora dopo l’oblio culturale del 2015 Teknè grazie al Centro Studi ritorna a vivere nella Città di Cavallino, che crede nel progetto e nelle sue potenzialità, puntando su un percorso di crescita che lo porterà presto a varcare i confini della nostra provincia.

Con la Sindaca De Vito ne riparleremo quando andrà in Consiglio a riconoscere il debito fuori bilancio per pagare i danni fatti con la scelta di non installare le sculture di Steven Holl e Alvaro Siza in piazza del Sole. Oltre al danno culturale ci sarà quello economico…..e vedremo a chi toccherà pagare!

Dr. Luigi Mazzei

Direttore Centro Studi Teknè

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights