sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoBorraccino su soddisfazione per innovativa impresa pugliese

Borraccino su soddisfazione per innovativa impresa pugliese

BORRACCINO: QUANDO L’IMPRESA PUGLIESE SI FA STRADA:

UN CASO ESEMPLARE

“La Macnil Gruppo Zucchetti, innovativa azienda pugliese, diventa il player più importante in Italia ed Europa nel mercato della sicurezza e della protezione degli autoveicoli, nonché in quello della produzione delle Scatole Nere.

Infatti, grazie all’acquisizione delle società lombarde Kft e GuardOne, raddoppia la sua presenza in Italia portando a 4 le sedi sul territorio nazionale, in quanto, a quelle delle due società citate (la prima a Merone in provincia di Como, la seconda a Nurago di Molgora in provincia di Monza in Brianza) si aggiungono le sedi già in attività di Gavirate (Varese) e di Gravina in Puglia, storico quartier generale dell’azienda.

Raddoppia anche il numero dei dipendenti, che passano da 70 a 150 e il fatturato sale a 20 milioni di euro.

Questa impresa produce dispositivi che proteggono gli autoveicoli dai furti e li localizzano in tempo reale, nonché dispositivi atti a gestire, controllare  e mettere in sicurezza i mezzi aziendali, ottimizzandone le soste e risparmiando, tra l’altro, carburante.

Esprimo soddisfazione per questa realtà industriale pugliese che ha saputo farsi strada egregiamente, con determinazione e capacità menageriale, in un comparto produttivo innovativo che dà sviluppo alla nostra regione. Ricordo di aver partecipato all’ inaugurazione della nuova sede realizzata grazie ad un Contratto di Programma di 6,5 milioni di euro cofinanziato da Fondi Europei attraverso la Regione Puglia e la sua Agenzia Puglia Sviluppo. Un investimento che ha permesso la creazione di laboratori  innovativi di ricerca nel campo delle applicazioni, con l’obiettivo di accogliere start up, micro imprese e giovani innovatori e sperimentare le proprie idee, utilizzando anche il know how tecnologico, l’esperienza e il network della Macnil Srl.

Ancora una volta un progetto coofinanziato dalla Regione Puglia permette di raggiungere traguardi importanti per il territorio”.

Mino Borraccino,

assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights