mercoledì, Aprile 17, 2024
HomeAttualitàBOOM DI PRESENZE NELLE SALE PER IL BENE MIO DI PIPPO MEZZAPESA...

BOOM DI PRESENZE NELLE SALE PER IL BENE MIO DI PIPPO MEZZAPESA CON SERGIO RUBINI

Sold out in moltissime sale, Il bene mio di Pippo Mezzapesa, nel primo week end di programmazione, conquista il pubblico della Puglia con numerose file fuori dai cinema. Numeri da blockbuster americano: nel weekend il film ha totalizzato a Bari 2248 spettatori, a Lecce 867, a Bitonto 768, a Gravina 563 e in tutte le città dove il film è stato programmato ha segnato una media di 350 spettatori per sala. Un film che, si può affermare, ha conquistato pubblico e critica, come confermano i numerosi giudizi entusiasti, tra cui L’Huffington Post, che lo ha definito “un film che ti fa sperare, non solo nel futuro del nostro cinema, ma di questo Paese…”.

Il film è in sala da giovedì 4 ottobre e vanta di un cast d’eccezione con Sergio Rubini, Sonya Mellah, Dino Abbrescia, Francesco De Vito, Michele Sinisi, Caterina Valente e Teresa Saponangelo, è una produzione Altre Storie con Rai Cinema, prodotto da Cesare Fragnelli, film riconosciuto di interesse culturale con contributo economico del Mibact – Dg Cinema, realizzato con il sostegno di Regione Lazio – Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo e con il contributo di Regione Puglia – Unione Europea – Por Puglia 2014/2020 e di Apulia Film Commission in associazione con Bell Production Spa ai sensi delle norme sul tax credit.

“Sarò banale, ma Mezzapesa ha creato un’opera di valore, ciò che la filosofia estetica definisce bello”, ha dichiarato Cesare Fragnelli, produttore e distributore del film, per Altre Storie. “E il bello vince sempre. Quando hai un ottimo film e si aggiunge un ingrediente fondamentale, ovvero un team vincente che lo sostiene, anche le sale fanno “boom”. Non dobbiamo infatti sottovalutare le carte giocate per gioire oggi insieme: una pianificazione d’uscita in sala (ingrediente fondamentale) impeccabile dal punto di vista della programmazione, dell’organizzazione, della scelta del tour e della cura di ogni dettaglio, grazie al lavoro della Class Cinematografica, (agenzia regionale di Altre Storie e dei più importanti distributori cinematografici nazionali) capitanata da Patrizia Lonigro, che con noi ha creduto e curato questo film in Puglia; una Regione e una Film Commission attivi, propositivi e soprattutto presenti; un regista, un cast e una troupe stacanovisti. Grazie al pubblico e alla fiducia degli esercenti pugliesi. La dimostrazione che quando si lavora in squadra devi puntare sul fatto che il team vada avanti per conto suo. E alla fine, a loro, devi molto o quasi tutto. Grazie Puglia!”. Il Bene Mio diventa così un appuntamento imperdibile. Nei migliori cinema anche questa settimana, e ovviamente non solo in Puglia.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights