venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàBlitz al Parco Gondar durante i concerti: 12 minorenni sorpresi con droga

Blitz al Parco Gondar durante i concerti: 12 minorenni sorpresi con droga

Blitz al Parco Gondar durante i concerti: 12 minorenni sorpresi con droga

Controlli antidroga al Parco Gondar di Gallipoli durante i concerti: Fiamme Gialle della Compagnia locale e del Gruppo di Lecce, sotto il coordinamento del Comando provinciale del capoluogo salentino e con l’ausilio di unità cinofile (coi cani Valex ed Erick) a partire dal tardo pomeriggio di lunedì 8 agosto e fino al mattino seguente, hanno sottoposto a sequestro circa 56 grammi di marijuana e 69 grammi di hashish, oltre a 39 spinelli.

Impegnati 20 finanzieri, che hanno segnalato alle Prefetture competenti 52 giovani consumatori di sostanze stupefacenti, tra i quali 12 minorenni.

Prima di intraprendere il servizio nell’area concerti, i militari hanno notato la presenza di soggetti presumibilmente extracomunitari che, alla vista degli operanti, si dileguavano tra i bagnanti. Pertanto, i finanzieri, unitamente alle unità cinofile, procedevano a controllare la litoranea di “Baia Verde”, dove rinvenivano, sul ciglio della strada, un volantino di un supermercato accartocciato con all’interno 20 dosi di marijuana nonché un astuccio per occhiali da sole contenente 25 stecche di hashish.

Soltanto due sere prima, i Finanzieri di Gallipoli avevano denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Lecce, nei pressi dello stadio, un senegalese trovato in possesso di circa 15 grammi di marijuana, suddivisa in 20 dosi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights