martedì, Maggio 14, 2024
HomeAttualitàPoliticaBlasi folgorato sulla via delle regionali?

Blasi folgorato sulla via delle regionali?

Al ri-candidato del PD pugliese che pomposamente a mezzo stampa annuncia di voler rinunciare ai vitalizzi, ricordo che il consiglio regionale con voto unanime, quindi anche dello stesso Blasi che a quel tempo era segretario regionale del PD  nonché consigliere in carica,  alla fine del 2012 bocciò la proposta di legge popolare ZERO PRIVILEGI PUGLIA. 
 
Una proposta, sottoscritta da oltre 20mila cittadini pugliesi, che mirava a  ridurre del 50% le indennità fisse mensili (indennità di mandato, diaria per il rimborso spese di soggiorno a Bari, rimborso spese per il rapporto con gli elettori) e ad eliminare i vitalizi oggi VERGOGNOSAMENTE REINTRODOTTI sotto il nome di pensioni. Perché l’esponente del PD non la sostenne allora? 
 
Ed ora in vista delle elezioni della prossima primavera vorrebbe vendere all’elettore un soprassalto di etica sociale?  
Propaganda, parole di chi da sempre vive di politica e gode degli innumerevoli  privilegi economici offerti dalla carica. Parole per altro smentite già in precedenza dai fatti! Vapore acqueo in un momento di  crisi economica drammatica, di continui e pesanti tagli di bilancio ai servizi essenziali, di costante incremento della pressione fiscale,  di un profondo senso di sfiducia nelle istituzioni dalle mille promesse tradite. 
 
Il M5S da sempre rifiuta i privilegi rinunciandovi con i fatti e non con gli annunci! Invito dunque il “folgorato” consigliere,  sopratutto in vista della probabile “irrinunciabilità” burocratica del vitalizio, a versarlo nel fondo del microcredito per le PMI, creato grazie alla restituzione degli stipendi dei parlamentari del Movimento Cinque stelle in Parlamento e che  in futuro sarà sostenuto da tutti i  consiglieri della Regione Puglia. Parliamo di  ben 10milioni di euro risparmiati in soli due anni e che verranno redistribuiti alla comunità per la creazione di un un’ impresa al giorno per i prossimi dieci anni. 
 
Rinunceranno lui e i candidati di tutti gli altri partiti a metà del proprio stipendio? La Puglia ha bisogno di atti concreti, non di slogan elettorali. Per questo al governo della regione, attueremo sin da subito il volere dei cittadini, partendo proprio da ZERO PRIVILEGI!
 
Caterina Vitiello candidata consigliere regionale per il M5S
Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights