venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNotizie dal MondoAVETRANA, TUTTO PRONTO PER LA FESTA DI SAN BIAGIO.

AVETRANA, TUTTO PRONTO PER LA FESTA DI SAN BIAGIO.

AVETRANA, TUTTO PRONTO PER LA FESTA DI SAN BIAGIO; UN EVENTO CHE CRESCE DI ANNO IN ANNO

E quest’anno sul palco i Sud Sound System che presentano in anteprima il nuovo album e lanciano un messaggio a difesa del territorio
Tutto pronto ad Avetrana per la festa patronale di San Biagio,  uno degli eventi più  attesi del territorio.  Tre giorni di iniziative, dal 28 al 30 aprile, all’insegna della tradizione, della valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze. La festa patronale di San Biagio  dallo scorso anno, grazie ad un percorso fortemente voluto dal comitato organizzatore,  è  stata inserita nel circuito progetto San Biagio che coinvolge le città  italiane e straniere in cui si venera il Santo protettore della gola.
Già in questi giorni si è  entrati nel vivo dei festeggiamenti con l’intronizzazzione del Santo sull’altare maggiore della Chiesa Madre. Il clou dei festeggiamenti sarà  dal 28 al 30 aprile, quando la città  sarà illuminata dalle maestose luminarie della ditta Mariano Light. Quest’anno l’accensione sarà a ritmo musicale per regalare agli spettatori nuove suggestioni ed emozioni di una festa che cresce nel solco della tradizione. Non mancheranno concerti bandistici  e i fuochi d’artificio. Il 30 aprile, la chiusura dei festeggiamenti sarà  affidata ai Sud Sound System. Il gruppo salentino di ragamuffin e dancehall  reggae mescolata  al dialetto  salentino e ai ritmi della nostra terra si esibirà  in piazza Giovanni XXXIII.
I Sud Sound System presenteranno ad Avetrana in anteprima  assoluta il loro nuovo progetto musicale e dal palco lanceranno un forte messaggio alle istituzioni a difesa del territorio salentino.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights