martedì, Maggio 14, 2024
HomeAttualitàAspiranti avvocato: i compiti sono ancora fermi a Palermo

Aspiranti avvocato: i compiti sono ancora fermi a Palermo

Lecce. I più di 1.300 aspiranti avvocato che hanno sostenuto la prova d’esame per l’abilitazione alla professione forense lo scorso dicembre, dovranno aspettare ancora per conoscere gli esiti dei compiti svolti. I test, infatti, si trovano ancora presso la Corte d’Appello di Palermo, in attesa di essere corretti.

“Il buio e l’attesa hanno lo stesso colore”, scriveva nel lontano 2004 Giorgio Faletti. Mai frase fu più azzeccata per i milioni di aspiranti avvocato italiani. Dall’Università al praticantato, per loro, gli anni si susseguono in un ciclo di infiniti esami ed estenuanti  attese che metterebbero a dura prova anche il Dalai Lama.

Così, proprio quando il momento della verità si avvicina, le forze iniziano a cedere. Manca poco all’uscita dei risultati delle prove d’esame per l’abilitazione alla professione forense, svolte lo scorso dicembre, ma gli aspiranti avvocato – più di 1.300 a Lecce – sono giunti allo stremo. In fondo, si tratta solo del destino delle loro carriere!

Non saranno felici, dunque, nel sapere che le prove svolte si trovano ancora ferme negli uffici della Corte d’Appello di Palermo, la commissione incaricata della correzione dei test. “I compiti non sono ancora partiti in direzione Lecce” fanno sapere dall’Ufficio Esami Avvocato di Palermo, perché la correzione non è ancora stata ultimata.

La notizia non è piacevole, ma “di certo il momento si avvicina e i colleghi di Palermo sono vicini alla fine dei lavori” ha tenuto a sottolineare l‘Avvocato Roberta Altavilla, Consigliere Segretario dell’Ordine degli Avvocati di Lecce. Ad ogni modo, infatti, i risultati saranno resi noti entro il mese di Giugno.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights