lunedì, Aprile 29, 2024
HomeAttualitàAradeo, domani i funerali del sindaco Luigi Arcuti

Aradeo, domani i funerali del sindaco Luigi Arcuti

La camera ardente sarà allestita nell’atrio del Comune di Aradeo, In Via Aldo Moro, a partire dalle ore 13:00.

I funerali avranno luogo in forma pubblica domani 26 febbraio alle ore 11:00 in Piazza San Nicola, nel pieno rispetto di tutte le norme vigenti per il contrasto del Covid-19.

Il cordoglio dell’Amministrazione e della comunità aradeina tutta.

Gli , i , il e i insieme alla ̀ , addolorati e turbati dalla prematura dipartita del caro , , si stringono intorno alla Signora rivolgendo un affettuoso pensiero all’uomo divenuto Sindaco con un largo consenso popolare ottenuto per la sua passione autentica e l’amore verso la sua Aradeo.

aveva molto della gente comune, era uno di quelli che, nella semplicità del linguaggio, viene detto “uno di noi” e per questo è stato amato e apprezzato dalla sua gente. Profondamente adorato per le sue doti umane, la volontà di dare concretezza, impegnando di più del proprio essere uomo negli altri, specie in quelli che più di altri ne avevano bisogno. L’abbraccio della gente comune lo rendeva felice e gli dava nuova energia nella sfida quotidiana del suo impegno politico-amministrativo e civile.

è stato per tutti e soprattutto per i giovani, un punto di riferimento costante per una vita colmata di ideali di generosità, disponibilità all’ascolto, tolleranza e spirito di servizio. Politico per passione e per vocazione, capace di fare del bene alla comunità che ora gli tributa riconoscenza. Persona in grado di operare al servizio della comunità con umiltà, con una fede autentica, come le sue origini mai rinnegate, anzi ricordate con orgoglio.

perde un punto di riferimento e resta orfana di un grande uomo delle istituzioni capace di difendere il proprio territorio e coerente nella capacità di leggere la realtà. Persona capace di unire nell’agire, buono e sincero, attento alle parità sociali ed all’integrazione.

Quando perdiamo qualcuno a noi particolarmente caro, spendiamo molte energie nel tentativo di reagire nella maniera giusta. Ma forse il modo migliore per onorare la memoria di chi se n’è andato è continuare a vivere nel suo esempio.

, la fascia tricolore, espressione della volontà popolare di Aradeo, ti appartiene e sempre ti apparterrà.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights