sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàANZIANO PADRE MALTRATTATO, NEI GUAI UN 50ENNE DI CASARANO

ANZIANO PADRE MALTRATTATO, NEI GUAI UN 50ENNE DI CASARANO

ANZIANO PADRE MALTRATTATO, NEI GUAI UN 50ENNE DI CASARANO

Nel Salento continuano ad imperversare i maltrattamenti nei confronti dei genitori anziani.  Nel giardino di casa di un 50enne di Casarano è stata trovata anche una decina motori di macchine con la matricola abrasa lasciati da un suo amico.

Entrambi sono stati così denunciati con l’accusa di ricettazione in concorso. L’operazione è stata condotta dagli agenti del commissariato di Taurisano diretti dal vicequestore aggiunto Salvatore Federico e coordinati dal sostituto commissario Rosanna Buffo.

Contestualmente i poliziotti hanno anche notificato un’ordinanza di allontanamento dall’abitazione familiare e di divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa. L’indagine, coordinata dal sostituto procuratore Stefania Mininni, è stata avviata sulla scorta di una querela presentata dalle sorelle del 50enne.

L’anziano padre, 82 anni e invalido al cento per cento, dopo la morte della moglie era andato a vivere con il figlio e con la convivente di quest’ultimo. Poi tutti e tre si erano trasferiti in casa del pensionato a Casarano. Le denuncianti hanno riferito che il padre era vittima di maltrattamenti, percosse con calci e pugni, ingiurie, minacce di morte e episodi di violenza compiuti quotidianamente dal figlio.

In alcune occasioni l’82enne sarebbe stato costretto a rimanere in cortile per tutto il pomeriggio sotto il sole cocente di questa estate. Anche le sorelle, intervenute insieme ad altri parenti in difesa dell’anziano, avrebbero subito minacce. alla fine, però, hanno preso coraggio e si sono presentate in commissariato per sporgere denuncia portando a sostegno delle loro accuse un filmato registrato di nascosto. I poliziotti hanno anche ascoltato altre testimonianze e hanno redatto un’informativa finita sul tavolo del magistrato.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights