venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoAllerta meteo per 36 ore, scuole chiuse e divieto di circolazione per...

Allerta meteo per 36 ore, scuole chiuse e divieto di circolazione per mezzi senza catene

Allerta meteo per 36 ore, scuole chiuse e divieto di circolazione per mezzi senza catene

L’allerta meteo potrebbe portare il persistere del maltempo per altre 24-36 ore su tutto il territorio salentino.

Alla luce delle forti raffiche di vento, delle mareggiate, delle possibili precipitazioni e delle temperature basse con eventuali nevicate, previste dalla Protezione civile per molte aree del Centro-Sud d’Italia, compresa la Puglia, il prefetto di Lecce, Claudio Palomba, al termine dell’incontro col centro coordinamento soccorsi provinciale, ha disposto l’assoluto divieto di circolazione per i mezzi pesanti, senza catene e pneumatici da neve, su tutte le strade statali e provinciali, fino a che la situazione climatica non cambierà.

Questo, per garantire la sicurezza della viabilità: già nel pomeriggio erano state lanciate alcuneindicazioni pratiche per affrontare il gelo.

Anche le scuole superiori con ogni probabilità resteranno chiuse, visto che non sarà permessa la circolazione ai mezzi di trasporto scolastici, proprio al fine di limitare al massimo la mobilità veicolare. Per quanto riguarda le scuole dei singoli comuni, saranno invece i sindaci a poter valutare le singole situazioni e l’opportunità di far riprendere le lezioni.

Intanto, prosegue il lavoro dei mezzi spargisale per permettere condizioni di sicurezza migliori agli automobilisti in viaggio. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights