venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteAl Vinitaly di Verona presentazione del Mercatino del Gusto di Maglie

Al Vinitaly di Verona presentazione del Mercatino del Gusto di Maglie

Lunedì 23 marzo alle ore 15.30 presso lo stand della Puglia al Vinitaly di Verona, si terrà un incontro di presentazione della sedicesima edizione del Mercatino del Gusto di Maglie, in provincia di Lecce.
Da sabato 1 a mercoledì 5 agosto turisti, curiosi e tutti coloro che amano unire il buon gusto alla cultura si riverseranno nelle strade e nelle piazze della cittadina salentina per apprezzare la ricca offerta delle eccellenze enogastronomiche pugliesi.
Dopo la presentazione ufficiale alla Bit di Milano, quello al Vinitaly è il secondo appuntamento itinerante per raccontare e illustrare ai giornalisti e agli addetti ai lavori un progetto che nel corso degli anni è cresciuto notevolmente, affermandosi come una delle migliori rassegne enogastronomiche italiane.
Durante l’incontro saranno presentate, in particolare, le novità che riguardano le attività dedicate al vino pugliese e ai suoi produttori. Vinitaly è, infatti, la manifestazione italiana di riferimento dell’universo enologico nazionale e internazionale (con oltre 4mila espositori su una superficie di quasi 80mila metri quadrati). Nei cinque giorni della manifestazione fieristica (dal 22 al 25 marzo) il Padiglione 11 riservato interamente alla Puglia propone un ricco calendario di appuntamenti e iniziative (www.vinitaly.com).
All’incontro interverranno Dario Stefano (senatore della Repubblica), Fabrizio Nardoni (assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia), Massimiliano Apollonio (presidente Assoenologi di Puglia, Basilicata e Calabria), Michele Bruno (ideatore del Mercatino del Gusto e presidente PugliaExpo) e Giacomo Mojoli (consulente strategico del Mercatino del Gusto, esperto di design thinking applicato al Food & Wine).
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights