venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoAL PARCO GONDAR PARTY FREE ENTRI CON LA MUNICIPÀL, OPA CUPA, MISTOURA...

AL PARCO GONDAR PARTY FREE ENTRI CON LA MUNICIPÀL, OPA CUPA, MISTOURA LOUCA E CESKO

AL PARCO GONDAR PARTY FREE ENTRI CON LA MUNICIPÀL, OPA CUPA, MISTOURA LOUCA E CESKO

Sabato 8 luglio ufficialmente al via la stagione estiva del Postepay Sound Parco Gondar con un grande party free entry e la musica delle eccellenze del territorio salentino, con La Municipal, gli Opa Cupa, Mistura Louca con Cesko ospite speciale della formazione, e Chimango.
Ad aprire e chiudere la serata, le scatenate selezioni rock di Washing Rock Machine, Andy Bello e DnaDj.

La Municipàl, duo salentino composto da Carmine e Isabella Tundo, macina live su live dal suo primo album, “Le Nostre Guerre Perdute”, annunciato da George, l’ultimo singolo di una serie di anticipazioni che dal 2014 racconta il viaggio intimo delle Nostre Guerre Perdute, con storie basate sulle conflittualità tipiche di una relazione e sulla difficoltà di vivere se stessi in maniera serena.
Con il grido d’esortazione alla danza degli zingari del Sud-Est Europa, gli OPA CUPA sono un progetto musicale nato nel Salento, in cui Cesare Dell’Anna mischia le carte per l’ennesima volta sfidando se stesso, amalgamando immaginari colti con espressioni popolari. Il sound degli Opa Cupa è sfrontato, sprezzante del pericolo di osare che viene rovesciato ed utilizzato per giocare. Il risultato è un viaggio che non può essere raccontato, bisogna farsi trascinare in un mondo in cui l’arcobaleno ritmico disegna la strada percorsa dai musicisti; un viaggio che si affronta scalzi nonostante sotto i piedi ci siano le macerie delle periferie non ricostruite dell’Est Europa, mentre spira a tratti un vento dal Maghreb e a tratti la brezza marina dal Salento.
La traduzione letterale dei Mistura Louca, Miscuglio Pazzo, esprime al meglio la grande varietà di stili musicali proposti negli spettacoli della band: ragge, punk, ska e gypsy punk non tralasciando anche qualche sonorità della Grecìa Salentina. Nati nel 2011 con uno spettacolo ispirato ai live dell’artista di Manu Chao, allargando poi i propri confini musicali includendo nel repertorio Gogol Bordello, Bob Marley, Bandabardò e tanti altri. La Band Salentina è composta da Marco Giaffreda (Voce e chitarra classica), Valeria Marulli (Voce), Luigi Tarantino (Fisarmonica e voce), Ylenia Giaffreda (Violino e cori), Edoardo Albanese (Chitarra elettrica), Federico Pecoraro (Basso), Alberto Manco (Batteria).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights