martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualitàAL MUSEO NATURALE DI CALIMERA VA IN SCENA IL CIRCO SENZA ANIMALI

AL MUSEO NATURALE DI CALIMERA VA IN SCENA IL CIRCO SENZA ANIMALI

Domenica 7 giugno, a partire dalle ore 18, il Museo di storia naturale del Salento, che si trova a Calimera, ospiterà tutta la suggestione del Circo ma senza gli animali. Da un’idea dell’associazione L.A.R.A. L’Arte Respira Ancora e di NATURALIA, l’appuntamento si articolerà come un percorso informATTIVO nel parco faunistico accompagnato da uno spettacolo di acrobatica, giocoleria e clownerie degli artisti Kukulà e Trampuglia, per ricordare che il circo può essere un momento divertente e piacevole anche senza il coinvolgimento degli animali tenuti in cattività.

Dopo lo spettacolo, zia Ella Truccabimbi aspetterà i più piccini per giocare a “Quale animale vuoi essere?” e durante il saluto finale, chi vorrà, potrà prendere parte alla foto ricordo di gruppo “Sì al circo senza animali”.

Il Museo di Storia Naturale del Salento, con i suoi oltre 2.000 mq di area espositiva, Vivarium e Parco faunistico è il museo più grande del Sud Italia e comprende, fra le altre, sezioni espositive di Astronomia, Mineralogia, Paleontologia, Paleoantropologia ed Entomologia. Ospita l’Osservatorio faunistico della Provincia di Lecce con tre centri per la cura della fauna selvatica, esotica e delle tartarughe marine.

Le sue principali linee di ricerca sono volte allo studio della conservazione della natura, sistematica e biogeografia di insetti, anfibi, rettili e uccelli.

Nella giornata di domenica si potrà anche visitare il Museo e il Vivarium.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights