venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàAl “Maradona” il Lecce blocca il Napoli sul pari

Al “Maradona” il Lecce blocca il Napoli sul pari

Un gran Lecce impone il pari al Napoli di Spalletti  al “Maradona”. Dopo un calcio di rigore fallito da Colombo, i giallorossi passano in svantaggio con un gol di Elmas. I Salentini però non si disuniscono e con una prodezza di Colombo acciuffano il pari. Nel secondo tempo, cresce la pressione dei Partenopei che risulta sterile  per via della scarsa precisione sottoporta e per la compattezza difensiva dimostra da Hjulmand e compagni. Il Lecce conquista, al novantesimo, un punto d’oro.

E’ un buon  Lecce che approccia in maniera posi e attenta alla gara tenendo il Napoli distante dalla propria aerea e proponendosi in avanti in contropiede. La prima conclusione è una punizione ciabattata di Di Francesco che finisce larga sul primo palo. Meglio Colombo tre minuti dopo: il suo sinistro è forte, ma telefonato tra le braccia di Meret. Primo squillo campano al ventunesimo con il mancino di Politano che, deviato, costringe Falcone alla gran parata in angolo. Sessanta secondi dopo Ndombelè calcia su Di Francesco in piena area, causando un penalty che però Colombo si fa parare da Meret. L’azione prosegue ed il Napoli trova il gol del vantaggio in modo fortunoso, con Elmas che approfitta di un tiro strozzato da Politano per insaccare da due passi. Il Lecce però c’è e reagisce, trovando subito il pari grazie allo stesso Colombo che, al trentunesimo, trova il sette dai 25 metri per il gol del pari. Al 38′ Anguissa dalla distanza: Falcone blocca sicuro a terra. Più insidioso Colombo poco prima dell’intervallo, quando in diagonale trova la respinta di Kim dopo bel filtrante di Di Francesco.
Il secondo tempo si apre con il Napoli in avanti e che prova a pigiare sull’acceleratore: minuto 49 partenopei pericolosi, con il tiro di Elmas su cross di Politano che Falcone devia in angolo. Al 50’ ancora un tiro  insidioso di Zielinski che viene bloccato dall’estremo giallorosso.  Al 69’ il colpo di testa schiacciato di Osimen su traversone del solito Politano va di poco alto. Al 71’ il diagonale di Politano finisce di poco fuori alla destra di Falcone e un minuto dopo il portiere dei salentini blocca il piatto di Lozano. All’81’ ci prova il neo entrato Kvaratskhelia che calcia rasoterra, ma Falcone respinge. All’84’ occasione per il Lecce: il tiro di Hjulamnd è però  centrale e Meret para senza affanni. Al secondo minuto di recupero Osimen, su cross di Simeone, di testa manda alto.
Finisce 1 a 1: il Lecce resiste e porta via un punto preziosissimo per la sua classifica che ora dice quota due. Nel prossimo turno lunedì 5 Settembre ancora una trasferta per i giallorossi che saranno di scena, nel posticipo, all’ Olimpico di Torino contro i granata di Juric.

NAPOLI-LECCE 1-1

RETI: 27′ Elmas (N), 31′ Colombo (L)

NAPOLI (4-2-3-1): Meret – Di Lorenzo, Ostigard, Minjae, Olivera – Anguissa (85′ Simeone), Ndombele (46′ Lobotka) – Politano (71′ Lozano), Raspadori (46′ Zielinski), Elmas (56′ Kvaratskhelia) – Osimhen. A disp. Marfella, Sirigu, Juan Jesus, Mario Rui, Rrahmani, Zanoli, Gaetano, Zerbin. All. Luciano Spalletti.

LECCE (4-3-3): Falcone – Gendrey, Tuia, Baschirotto, Pezzella – Helgason (46′ Gonzalez), Hjulmand, Askildsen (62′ Blin) – Di Francesco (62′ Strefezza), Colombo (70′ Ceesay), Banda (74′ Listkowski). A disp.Bleve, Samooja, Pongracic, Bistrovic, Frabotta, Gallo, Umtiti, Rodriguez. All. Marco Baroni.

ARBITRO: Matteo Marcenaro di Genova (Lo Cicero-Palermo; IV Doveri; VAR Abisso-Galletto).

NOTE: ammoniti Politano (N), Hjulmand, Colombo, Gendrey, Gonzalez (L). Al 26′ Meret (N) respinge un rigore a Colombo (L). Rec. 3′ pt, 7′ st.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights