martedì, Marzo 19, 2024
HomeAttualitàAl Castello Carlo V dal 9 al 19 luglio.

Al Castello Carlo V dal 9 al 19 luglio.

“Experience 1.0”: Andrea Rollo presenta la sua personale fotografica sul ritratto per Foto Scuola Lecce.

fotoscuolalecce presenta  experience 1.0 , la personale del fotografo andrea rolloFotoScuolaLecce, la scuola di fotografia diretta da Alessandra de Donatis, presenta la prima delle mostre fotografiche personali in calendario per l’estate, organizzate in occasione dei festeggiamenti per i dieci anni di attività. Si tratta di “Experience 1.0”, la personale del fotografo Andrea Rollo. Per la prima volta l’autore si cimenta nella produzione e nella raccolta di ritratti che saranno esposti nella sede della scuola al Castello Carlo V di Lecce dal 9 al 19 luglio, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 20.30. Dodici opere, in bianco e nero, con differenti interpretazioni del ritratto, dal beauty al ritratto ambientato, passando per quello da reportage. Le stampe fine art sono state realizzate da Bruno Barillari.

Vernissage giovedì 9 luglio alle 19.00. Intanto proseguono le attività legate ai dieci anni di attività, tra le quali il concorso per ragazzi dai 16 ai 21 anni “La tua che Italia è?” che chiede ai giovani partecipanti di dare la propria interpretazione della penisola, in tutte le sue peculiarità. Si può partecipare fino al 2 agosto, in palio una borsa di studio per partecipare al corso professionale biennale di Foto Scuola Lecce e una Lomography Diana F.

Il regolamento su www.fotoscuolalecce.it. Foto Scuola Lecce riprenderà le sue attività didattiche a settembre, è possibile iscriversi ai corsi professionale (della durata di 16 mesi), base (della durata di 8 mesi) e base ragazzi (della durata di 8 mesi) contattando la segreteria o sul sito www.fotoscuolalecce.it. La segreteria nei mesi estivi funzionerà per appuntamento. Andrea Rollo nasce a Lecce dove attualmente lavora come fotografo freelance collaborando con varie agenzie fotogiornalistiche nazionali, tra cui Lapresse, Luzphoto, Olycom e Italy Photo Press. Prima di intraprendere professionalmente il lavoro di fotografo, frequenta il corso avanzato di FotoscuolaLecce. Inizia la carriera fotografica nel campo della moda dove documenta le sfilate di moda AltaModa AltaRoma, pubblicandole sui siti del settore tra cui Vogue.it. Dopo un anno vissuto a Roma, ritorna a Lecce per iniziare la sua attività fotogiornalistica e di reportage con ottimi risultati e pubblicazioni su riviste, quotidiani e siti internet nazionali ed internazionali. Espone alcuni suoi lavori in mostre collettiva a Roma, Perugia e Lecce e riceve come ultimi attestati, tre Honorable Mention al Prix de la Photographie Paris e la vittoria al Mediterraneo Foto Festival 2015.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights