giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecceA Koreja riparte la XXI° edizione del “Teatro in tasca”

A Koreja riparte la XXI° edizione del “Teatro in tasca”

A Koreja riparte la XXI° edizione del “Teatro in tasca”

LECCE – Ritorna TEATRO IN TASCA 2015-2016, la stagione teatrale per grandi e piccini giunta alla XXI edizione promossa da Cantieri Koreja, Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Puglia.

In scena storie classiche della narrativa per ragazzi e tante novità, teatro, circo acrobatico, musica, danza e piccole magie.

Appuntamento speciale FUORI ABBONAMENTO domenica 8 novembre alle ore 11.00 e alle ore 17.30: da Strasburgo (Francia) arriva la Compagnia Cie Sémaphore conPOUR LA PETITE HISTOIRE…un vero e proprio cadeau riservato anche ai piccolissimi spettatori: solo 100 gli ammessi a partire dai 18 mesi in su.

POUR LA PETITE HISTOIRE… è la storia delle storie. Nel suo mulino, Jeanne fabbrica la carta sulla quale il vento deposita le storie che lei racconta ai bambini da sempre. Le immagini si posano sulle pale e come per magia scivolano nei libri. E quando un personaggio non riesce a trovare il suo posto, lei lo invita a inventare, a immaginare altri paesaggi e nuovi incontri…come fanno tutti i bambini, affinché i sogni restino a portata di pensiero.

Sarà possibile abbonarsi al TEATRO IN TASCA fino a domenica 22.

PROSSIMO APPUNTAMENTO  domenica 22 novembre con la doppia replica delle ore 11.00 e delle 17.30con OPERA A STRACCI il nuovo spettacolo di Koreja con la regia di Enzo Toma. Lo spettacolo ha debuttato ufficialmente il 28 ottobre al Festival di Mantova Segni d’infanzia e Oltre.

In scena tre attori, l’antica tradizione del Bunraku giapponese (30 metri di stoffa per confezionare una sola delle marionette fatte di stracci), musica e voci d’opera per raccontare il mistero dei legami e degli affetti.

Lo spettacolo inaugura ufficialmente la stagione serale STRADE MAESTRE 2015-2016, sabato 21 novembre alle ore  20.45 

Info: Biglietto Teatro in Tasca euro 6.
Abbonamento a 8 spettacoli euro 40
Scolaresche euro 4,50 e 7

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights