giovedì, Maggio 16, 2024
HomeLecce & ProvinciaA CASTROMEDIANO SI STACCA L'INTONACO DA UN BALCONE DI VIA LEUCA

A CASTROMEDIANO SI STACCA L’INTONACO DA UN BALCONE DI VIA LEUCA

INTERVENGONO I VIGILI DEL FUOCO.

Mattinata movimentata questa mattina a Castromediano dove un’autoscala dei Vigili del Fuoco è intervenuta per rimuovere chiazze di intonaco pericolante da una pensilina-balcone di via Leuca.

A causa delle recenti piogge l’acqua si era infiltrata nel balcone in cemento dell’abitazione al 1° piano al civico 35 di via Leuca, all’ angolo con via Volta.

Nel corso della prima mattinata, attorno alle 9,30, qualcuno ha visto cadere sul marciapiede dei calcinacci di intonaco che si erano staccati da sotto il balcone.

Per fortuna nessuno è rimasto colpito.

E per evitare che potessero cadere sui passanti altri calcinacci, nell’imminenza del pericolo, qualcuno ha segnalato la circostanza ai Vigili del Fuoco di Lecce che sono intervenuti prontamente con una squadra di 2 agenti.

Dopo aver transennato e messo in sicurezza il tratto di marciapiede, i vigili, muniti di autoscala e di piccozza, si sono portati sotto al balcone per picchettare e rimuovere il resto dell’intonaco ancora pericolante.

L’ispettore dei vigili urbani di Cavallino, in servizio nella frazione è intervenuto per regolare la circolazione e per garantire l’incolumità dei passanti.

Cesare Mazzotta

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights