22° CAMPIONATO ITALIANO BILIARDO SPORTIVO

0
255

22/31 GENNAIO 2022 – ECORESORT LE SIRENE’ CAROLI HOTELS GALLIPOLI 

È tutto pronto all’ Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli per la 3^ prova del circuito Fibis Challenge, 22° Campionato Italiano Biliardo Sportivo, che dopo circa due anni torna in Puglia, grazie alla sinergia tra il Gruppo Caroli Hotels capeggiato dal direttore generale Attilio Caputo e il Comitato Regionale Fibis Puglia-Basilicata, e si disputerà dal 22 al 31 gennaio.

Nella “città bella” arriveranno, a partire, appunto, da sabato 22 gennaio, ben 736 atleti provenienti da tutte le regioni, che si alterneranno su dodici biliardi allestiti da S.B Sud Biliardi.

“Siamo contenti di essere ritornati – spiega il Direttore del Gruppo Caroli Hotels Attilio Caputo – dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria siamo onorati di ospitare nuovamente un appuntamento sportivo così importante. Il Gruppo Caroli Hotels supporta da sempre il mondo sportivo.”

Prova importante la terza dei campionati italiani ai fini della classifica provvisoria che al momento, dopo le prime due prove, vede in testa Michelangelo Aniello (vincitore della 1^ prova) con un buon margine su Daniele Montereali (vincitore del 41° Gran Premio di Goriziana). A seguire Pierluigi Sagnella, Paolo Malomo Spadaro e Paolo Infortuna. La lotta per la conquista di punti sarà quindi serrata.

Lo svolgimento della manifestazione osserverà tutte le disposizioni previste per prevenire il contagio da covid-19 inserite nel protocollo sanitario elaborato dalla Federazione così come, l’accesso per il pubblico, sarà limitato al 35% della capienza dell’impianto al quale gli spettatori potranno accedere esclusivamente indossando i dispositivi di protezione FFP2.

Da sabato 22 gennaio alle ore 13:30 circa si potrà seguire lo svolgimento delle partite collegandosi al canale YouTube Billiard Channel.  Domenica 30 e lunedì 31 gennaio, giorni in cui si svilupperanno le fasi finali, è prevista la diretta di RAI SPORT (palinsesto da confermare).

Caroli Hotels rappresenta la tradizione di ospitalità nel Salento dal 1965, quando Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese aprono a Santa Maria di Leuca l’Hotel Terminal e poi nel 1976 rilevano il complesso alberghiero Le Sirenuse a Gallipoli, trasformato successivamente in Ecoresort Le Sirenè. Con l’arrivo della terza generazione – Annamaria, Attilio, Gilda e Pierluigi Caputo – sono acquisite nuove strutture: nel 1985 l’ottocentesca Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca; nel 1987 il Joli Park Hotel di Gallipoli; nel 1995 si avvia la ristrutturazione del Bellavista Club sempre a Gallipoli. Alle attività alberghiere la famiglia Caroli – Caputo ha affiancato dal 1995 la commercializzazione di prelibatezze enogastronomiche salentine con il marchio La Dispensa di Caroli, il servizio di Agenzia Viaggi Caroli Turismo e la promozione del Salento attraverso le attività sportive con il brand Caroli Sport. Oggi siamo giunti alla quarta generazione con i pronipoti Mario e Gabriele, i posti letto sono oltre mille e Caroli Hotels s’impegna costantemente nella formazione professionale, nella ricerca di nuovi servizi e iniziative per la promozione del territorio. Con SVieni a Gallipoli organizza un fitto calendario annuale di eventi in tutto il Salento, che spaziano dallo sport all’arte, dalla gastronomia alla cultura, dal benessere alla spiritualità. Innovazione e dinamismo, servizi efficienti e accoglienza tagliata su misura, con particolare attenzione alle esigenze della famiglia. Certificati Ecolabel EU, nei Caroli Hotels si utilizzano le tecnologie più innovative legate al campo delle energie alternative rinnovabili e materiali a basso impatto ambientale.

Speedy Shop Roma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here