venerdì, Aprile 26, 2024

XYLELLA

DE BENEDETTO (FI), “IL PROGETTO PARTE, ORA ASSICURIAMOCI CHE SIA LA DIREZIONE GIUSTA.”

Dopo aver ascoltato questo pomeriggio, presso la Prefettura di Lecce, le parole del Ministro Martina, del commissario Andriukaitis e del Presidente Emiliano, la notizia emersa è che dalla totale inattività ed incuria degli ultimi anni si stia passando ad un’azione, seppur discutibile e parziale.

conferenza xylella lecce

La sensazione è che negli ultimi 10 anni non sia stato al Governo della regione il centrosinistra, ma questa attitudine di memoria selettiva e opportunistica del passato, ci è nota.
Siccome non voglio che la Xylella venga sfruttata per propaganda, alla luce degli enormi ritardi già accumulati dalla cattiva politica, avanzo due proposte concrete e costruttive al Ministro Martina e al Presidente Emiliano:
 
1. L’Unione europea stanzierà dei fondi per la ricerca. Che le Università pugliesi vengano nominate capofila nella gestione e coordinamento dei fondi in quanto, fino ad oggi, hanno portato avanti studi, attingendo anche ai propri fondi, e riconosciuto per prime il batterio. 
 
2. Si parla di incentivi per gli imprenditori che a causa della Xylella hanno visto tracollare il proprio fatturato. Siccome i tempi per queste azioni sono sempre lunghi e laboriosi che si applichino, già da subito, tagli sulle tasse a partire dai contributi INPS e dai versamenti IVA futuri.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights