giovedì, Maggio 2, 2024
HomeRegione PugliaLecceUNIVERSITA' DEL SALENTO

UNIVERSITA’ DEL SALENTO

SENATO ACCADEMICO DEL 10 SETTEMBRE 2015 NOTA DEL RETTORE VINCENZO ZARA

Di seguito alcune informazioni sulla seduta del Senato Accademico di oggi, 10 settembre 2015, rese dal Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara.

  1. Il Rettore ha comunicato l’assegnazione, da parte del Ministero, dei punti organico del 2015, pari a 7,38, di cui 6,22 utilizzabili subito e 1,16 al momento “congelati” e non utilizzabili in quanto vincolati al possibile riassorbimento del personale delle province. L’assegnazione di questi punti organico (pari al 39,1% dei punti organico derivanti dai pensionamenti dell’anno precedente) colloca Unisalento al 12° posto tra le Università a sud di Roma e al primo posto in Puglia.

Il Rettore ha inoltre comunicato che il 1° ottobre si terrà una Conferenza di Ateneo sulla Didattica durante la quale si discuterà dell’evoluzione dell’offerta formativa nei primi 60 anni di vita dell’ateneo, della situazione attuale e delle prospettive future.

Entro dicembre sarà organizzata una successiva Conferenza di Ateneo sulla Ricerca e sulle attività di terza missione.

  1. È stato approvato, previo parere favorevole del Consiglio di Amministrazione, il Regolamento di funzionamento delle Commissioni paritetiche docenti–studenti dei corsi di laurea al fine di armonizzare i comportamenti e le funzioni di tali commissioni all’interno delle varie strutture didattiche.
  1. È stato approvato, previo parere favorevole del Consiglio di Amministrazione, il Regolamento che disciplina il conferimento degli incarichi e le incompatibilità dei docenti dell’Università del Salento al fine di definire le attività liberamente esercitabili e quelle soggette ad autorizzazione. In particolare, tale Regolamento prevede la costituzione di una specifica Commissione che sarà di supporto al Rettore per la concessione delle autorizzazioni a svolgere specifici incarichi professionali.
  1. Sono state approvate alcune modifiche del Regolamento di funzionamento del Senato accademico che disciplinano meglio il processo di verbalizzazione delle sedute, la modalità e le tempistiche della presentazione di mozioni e interrogazioni.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights