venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàTenta uno scippo, ma viene bloccato da un poliziotto fuori servizio

Tenta uno scippo, ma viene bloccato da un poliziotto fuori servizio

Tenta uno scippo, ma viene bloccato da un poliziotto fuori servizio

Nella tarda mattinata di oggi, un dipendente della Sezione Volanti, mentre si trovava, libero dal servizio, in via delle Anime, ha sentito una voce di una donna che chiedeva aiuto.

Dirigendosi in direzione delle urla, ha notato un gruppo di persone che tentavano di bloccare un giovane e una ragazza che soccorsa da altri passanti.

Intuendo ciò che poteva essere accaduto, si è posto all’inseguimento del ragazzo che nel frattempo si era divincolato. Dopo averlo raggiunto lo ha bloccato poco distante.

Si trattava di Riccardo Paglialunga, 27enne neretino. I poliziotti, ascoltati anche i testimoni, hanno accertato che l’uomo aveva cercato di asportare uno zainetto ed un telefono cellullare ad una 22enne tarantina, spintonandola violentemente tanto da farla cadere sull’asfalto. La donna aveva delle contusioni al volto, tanto da richiedere l’intervento dei sanitari del 118: trasportata presso il Pronto Soccorso dell’ospedale Vito Fazzi, è stata curata per un “trauma contusivo allo zigomo ed alla guancia destra, e per una contusione al labbro inferiore”.

In sede di denuncia, la vittima ha raccontato che, mentre si trovava in via delle Anime, ad un certo punto si è sentita toccare una spalla da un uomo che le ha intimato di non urlare, ma dopo essersi girata per vedere chi fosse, ha sentito uno strappo sulla tracolla della borsa, finché il malfattore, con forza, ha iniziato a strattonarla tanto da rompere una delle due bretelle dello zaino.

A quel punto, la vittima ha iniziato a gridare per attirare l’attenzione dei passanti, ma lui, imperterrito, l’ha spinta con violenza sul marciapiede facendola sbattere prima su una macchina e poi a terra tra le auto in sosta.

Non riuscendo a portare via la borsa, Paglialunga ha afferrato il cellulare che la donna aveva in mano cercando di fuggire, inseguito poi, come già detto, dal poliziotto libero dal servizio.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights