giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNotizie dal Mondo“STORIE DAL MONDO” PER LECCE CITTÀ DEL LIBRO

“STORIE DAL MONDO” PER LECCE CITTÀ DEL LIBRO

L’Associazione Salento Crocevia “G.Giannotti” e la Biblioteca Interculturale del Salento presentano “Storie dal mondo”, laboratorio di lettura e scrittura interculturale rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni che si terrà dal 29 gennaio al 5 marzo, ogni lunedì pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00 presso la sala conferenze dell’ex convento dei Teatini di Lecce.

Nel corso dei sei appuntamenti i bambini leggeranno alcune fiabe in lingua straniera, tra quelle presenti presso la Biblioteca Interculturale. Guidati poi dalla scrittrice e giornalista Luisa Ruggio, e divisi in scrittori e illustratori, costruiranno una storia che si arricchirà durante i diversi incontri laboratoriali e verrà pubblicata al termine del percorso. I testi prodotti saranno presentati presso scuole e associazioni del territorio comunale e in parte donati a tali realtà, in parte venduti presso le principali librerie, a livello comunale e provinciale.

Il laboratorio è gratuito grazie al sostegno di “Lecce Città del Libro 2017”. Per partecipare è necessario prenotarsi entro giovedì 25 gennaio inviando una email abibliointerculturale@gmail.com.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights