sabato, Aprile 20, 2024
HomeCuriositàSAVE THE DATE

SAVE THE DATE

Don Gianni Mattia sarà a Tuglie il prossimo venerdì 27 febbraio, ospite dell’Ass.Culturale “Amici della Biblioteca” che conclude in bellezza la rassegna invernale INCONTRIAMOCI IL VENERDI’.

Don Gianni Mattia è stato ordinato sacerdote nel 1997. Precursore e promotore della clownterapia a Lecce, è presidente e fondatore (2001) dell’Associazione Fondo di Solidarietà Permanente “Cuore e mani aperte verso chi soffre” ONLUS, che opera all’interno del Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi” attraverso gruppi di volontari impegnati in accoglienza, counselling, clownterapia e altro. Ha realizzato, grazie alla collaborazione di dipendenti ospedalieri, pazienti e parenti di pazienti, la Casa di accoglienza “S. Caterian Labourè”, la Bimbulanza, il Sorrisibus, la Casa di accoglienza in Tanzania e tanti altri progetti. Ha pubblicato con le Edizioni Paoline “Sul palmo della tua mano”, (2012).A Tuglie Don Gianni Mattia presenta – con Simona Palese – Con un naso rosso tutto posso – Esperienze di Clownterapia” (Pensa Editore) di cui è curatore.

Sono storie di vita che diventano Vita, storie che hanno qualcosa di magico e meraviglioso, immergersi in queste pagine è rivivere emozioni e sentimenti che hanno calore e calore, basta lasciarsi trasportare e ci si sente “pezzo di cielo” per gli altri…

“In questo libro di testimonianze…si racconta come sia facile e naturale per l’uomo, attraverso il sorriso e la disponibilità del cuore, comprendere che non c’è alcuna differenza tra il dare e il ricevere perché è una strada che viaggia a doppio senso, l’equilibrio che si crea è perfetto e spesso inaspettato”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights