venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteSant'Oronzo festività 2016

Sant’Oronzo festività 2016

24 – 25 – 26 Solenni festeggiamenti ai santi patroni di Lecce Santi Oronzo-Giusto-Fortunato.

Presentata in una riunione congiunta con l’amministrazione Comunale di Lecce e l’Archidiocesi la festività della ricorrenza dei santi patroni.

20160823_121642

Nel presentare le varie iniziative che si svolgeranno nei tre giorni il Presidente del comitato feste GIANNI RENNA Mons. DOMENICO D’AMBROSIO ed il Sindaco di Lecce PAOLO PERRONE.

I tre giorni di festività sono innanzitutto fede e religiosità poi tutto il resto. E  Mons. D’AMBROSIO lo ha ribadito come è giusto che sia pensando a chi non può superare il giorno, riferendosi ai bisognosi della città e ricordando che la diocesi con il microcredito ha permesso a trenta giovani di essere autonomi con un attività avviata.

Prima della conferenza Mons. D’AMBROSIO ha ricevuto un gruppo di famiglie bisognose, ed alle quali ha dato la promessi di interessamento.

La festa è da sempre un’occasione di incontro per la comunità leccese e salentina e non solo, per questo è importante prendersene cura.

Il programma delle celebrazioni civili e religiose è stato reso noto in queste ore dall’arcivescovo metropolita Domenico D’Ambrosio, dal sindaco Paolo Perrone e dal presidente del comitato feste patronali di Lecce Gianni Renna.

Un programma ricco, ma al tempo stesso non sfarzoso  in ossequio alle esortazioni e ai moniti del vescovo che ha sempre parlato di una festa essenziale, così come essenziale fu la vita dei santi.

Il Sindaco di Lecce PAOLO PERRONE nel ribadire l’importanza della ricorrenza ha ripercorso la sua prima festa con la fascia da Sindaco della città Capoluogo con molta emozione per il compito affidato, sono seguiti dieci anni e questa è l’ultima uscita ufficiale da Sindaco, giunto ormai a fine mandato.

Di certo imperdibile è la solenne processione e la devozione dei fedeli autentici che seguiranno il percorso della processione che prende il via da Piazza Duomo, e si snoderà lungo C.so Vitt. Emanuele, via Arciv. Petronelli, via Ammirati, via dei Perroni, Porta S. Biagio, v.le Lo Re, via XXV Luglio, via Trinchese, C.so Vitt. Emanuele, Piazza Duomo.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights