venerdì, Aprile 26, 2024
HomeRegione PugliaPASSEGGIATA SPONTANEA FRA VICOLI ACCOGLIENTI

PASSEGGIATA SPONTANEA FRA VICOLI ACCOGLIENTI

BOTTEGHE E DOLCI SAPERI – Parabita 22-11-2015 ore 15.30.

Ci affidiamo ai preziosi versi del poeta parabitano Rocco Cataldi per scoprire la “provincia” fatta di borghi autentici, di dettagli nascosti, di persone che riconoscono e rispettano il carattere dei luoghi… Cammineremo lungo i vicoli di Parabita, tra corti e botteghe, musei e ricche biblioteche. Viaggeremo fra sacro e profano (visiteremo chiese e incontreremo il diavolo!). Saremo accolti da artigiani ed ascolteremo le loro storie…racconti di chi non “tradisce”, bensì opera aprendosi anche a continue sperimentazioni.

Ci incontreremo domenica 22 novembre  c/o Palazzo Ferrari ( Via Vittorio Emanuele II ) da cui, alle 16, partirà la passeggiata alla scoperta di Parabita.

Termineremo la passeggiata presso l’ARTE BIANCA, una delle migliori pasticcerie in Puglia premiata dal Gambero Rosso, che dal 1992 coltiva la propria passione coniugando tradizione ed innovazione pasticciera.

L’itinerario è di facile percorribilità, ci muoveremo in paese. Tuttavia, vi consigliamo scarpe comode.
Durata prevista 3 ore.

Come di consueto, vi invitiamo a portare libri per una lettura spontanea, vino e taralli per una convivialità condivisa.

L’iniziativa è organizzata da La Scatola di Latta in collaborazione con TagPress e col Presidio del libro di Parabita .

Ci faremo guidare dall’esperto ed appassionato storico locale prof. Aldo D’Antico assieme all’ Assessora alla cultura Sonia Cataldo che ci farà scoprire alcune eccellenze dell’artigianato e del panorama culturale locale .

Per motivi organizzativi la PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA entro le ore 14.00 di domenica 22.

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights