sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportNFAMARA NJIE E PAOLA BERNARDO VINCONO LA “STRACITTADINA DEL BORGO”

NFAMARA NJIE E PAOLA BERNARDO VINCONO LA “STRACITTADINA DEL BORGO”

NFAMARA NJIE E PAOLA BERNARDO VINCONO LA “STRACITTADINA DEL BORGO”

L’undicesima edizione della “Stracittadina del Borgo”  ha esaltato le doti atletiche di Nfamara Njie. L’atleta della Tre Casali San Cesario, presieduta da Gigi Renis, ha tagliato il traguardo della gara svoltasi domenica scorsa a Muro Leccese con il tempo di 31’40’’.

Il giovane talento di origini africane ha sbaragliato la concorrenza di circa seicento podisti, nell’ambito di una percorso di 9,7 chilometri. La gara organizzata dall’APD Amici Giallorossi con l’egida della Fidal Lecce, ha visto salire sul secondo gradino del podio Giovanni Bianco. Il tesserato per il Cus Urbino ha fermato il cronometro a 32’11’’ precedendo il terzo classificato Giuseppe Falchi dell’Atletica Pinerolo. Nella classifica femminile ha trionfato ancora una volta Paola Bernardo dell’Atletica Capo di Leuca, che ha battuto la resistenza di Manola Ponzetta della Salento is Running con il tempo di 37’32’’.

Alla gara patrocinata dalla Regione Puglia dalla Provincia e dal Comune ospitante hanno partecipato atleti in prevalenza pugliesi, ma si sono distinti anche podisti provenienti da altre regioni d’Italia come Romagna, Piemonte, Lombardia , Lazio e Campania. Dopo la Stracittadina del Borgo 2015, il movimento podistico si sposterà questo pomeriggio a Neviano in occasione della trentunesima “Marcialonga Nevianese”. La gara organizzata dalla Podistica Tuglie – Amici dello Sport Neviano, prenderà il via alle ore 18.30 presso l’Oratorio Parrocchiale.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights