venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNotizie dal MondoMALATI DI SERIE: UNA SERATA A STAISINERGICO SULLE SERIE TV

MALATI DI SERIE: UNA SERATA A STAISINERGICO SULLE SERIE TV

MALATI DI SERIE: UNA SERATA A STAISINERGICO SULLE SERIE TV

Parli come in Gomorra? Non ti capàciti del finale di Lost? Pensi che dopo Twin Peaks niente sia stato più uguale? Se non sai con chi parlarne, la soluzione te la propone Staisinergico.

È tutto incentrato sul fenomeno degli appassionati delle serie TV infatti, l’evento del 15 marzo di Racale. E gli “esperti” che interverranno nel dibattito saranno proprio gli appassionati della serialità che ormai spopola sul web, sulla tv generalista, su Sky e su Netflix.

Una serata di cultura e intrattenimento inserita nella rassegna “Frittura mista – le nostre serate leggere” che l’associazione ha lanciato poche settimane fa.

“Abbiamo partecipato come partner all’organizzazione del TubeFest più di un anno fa, il festival sulle serie web organizzato a Lecce con Terra del Fuoco Mediterranea e Apulia Film Commission, che speriamo torni con una seconda edizione”, spiegano da Staisinergico. “Da quel momento da più parti ci è arrivata la richiesta di creare un altro momento di confronto sul fenomeno delle serie, allargando la riflessione alle serie tv. Da qui l’idea di costruire una serata in cui i veri protagonisti siano proprio i fruitori appassionati, che meglio di chiunque altro possono raccontare il fenomeno dal punto di vista più interessante: quello di chi non riesce a uscire dal tunnel”.

Tanta ironia e autoironia, quindi. Ma anche racconto e analisi delle diverse serie, senza limiti di genere o di produzione: dalle comedy alle horror, da quelle a tema politico ai fantasy. Nessun esperto di linguaggi o di regia dunque, nessun accademico, ma una sorta di gruppo di auto-aiuto guidato da cinque primi appassionati, che lanceranno la proiezione di alcune scene cult delle serie più amate, raccontando il modo in cui le hanno scoperte e amate. Ovviamente tutti potranno intervenire, integrare, fare il proprio “coming-out”.

“Ciao a tutti, sono Davide, e non vedo una serie da 14 ore”.

Potrebbe funzionare più o meno così.

A tracciare le linee del confronto è in arrivo da Roma il giornalista e blogger Luca Salici.

Appuntamento dalle 19,30 nel coworking a sud di Racale, al primo piano di Palazzo D’Ippolito in via Immacolata.

Ingresso gratuito,

aperitivo di autofinanziamento a cura di Staisinergico

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights