martedì, Marzo 19, 2024
HomeAttualitàL’Istituto Cordella di Lecce vola a Parigi.

L’Istituto Cordella di Lecce vola a Parigi.

 Dopo le tappe di Roma e Milano i fashion designer proseguono nei giorni mercoledì 15 e giovedì 16 luglio 2015, con il loro percorso di formazione e crescita professionale, che non conosce stagioni o vacanze, ma solo amore e passione per l’altamoda.

foto cordella 2

Nella capitale della Francia e della moda, la direttrice dell’Istituto Cordella International Fashion School, Carol Cordella insieme ad una rappresentanza di allievi della sua scuola, porteranno la collezione “Notre Dame”, realizzata proprio dagli allievi della scuola, proprio in occasione dell’850esimo anniversario dalla costruzione della cattedrale metropolitana di Nostra Signora. Per gli splendidi abiti sono stati utilizzati migliaia di cristalli, pvc che ricordano con i ricami sia le arcate che la piantina della splendida basilica.

A Parigi gli stilisti saranno impegnati con due giorni di workshop fotografici realizzati nei luoghi di culto della città, dal campanile di Notre Dame alla Piramide del Louvre, con il prezioso contributo del fotografo Mauro Lorenzo.

Modella e madrina della collezione è la blogger e top model Patricia Contreras, che ha deciso di sposare il giovane talento degli studenti dell’Istituto Cordella indossando meravigliose creazioni rigorosamente made in Italy.

Sono 9 gli allievi stilisti pugliesi selezionati  che raggiungeranno Parigi: Matteo Di Lauro, Futura Favia, Bibi Esposito, Cecilia Pati, Alessandra Pasculli, Gabriella Scarpelli, Mariagrazia Carrozzo , Mariluce Serrati ed Enza Rotolo. I giovani designers saranno guidati nella trasferta parigina da Carol Cordella che si occuperà di coordinare la fase di styling e modeling.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights