venerdì, Aprile 26, 2024
HomeLA GIUNTA APPROVA UN PROGETTO PER L’ADOZIONE E LA MANUTENZIONE DI AREE...
Array

LA GIUNTA APPROVA UN PROGETTO PER L’ADOZIONE E LA MANUTENZIONE DI AREE A VERDE PUBBLICO

Adottare a titolo gratuito delle aree verdi della città, manutenerle e prendersene cura. In quest’ottica, la rete di impresa Terra di Cerrate ha inoltrato una richiesta – approvata ieri dalla Giunta comunale – per prendersi carico, per due anni, di due aree pubbliche extraurbane e periferiche poste su bordi stradali. Le due aree in questione – che sono aree residuali non ricomprese nella manutenzione del verde pubblico – sono posizionate la prima lungo Viale della Libertà intersezione con via Roggerone e via Monticelli, e la seconda, identificata come relitto stradale, posta su via G. Monticelli.
Gli interventi proposti per la manutenzione riguardano la delimitazione delle aree, il ripascimento e apporto di terreno vegetale, il recupero e la manutenzione di siepi e arbusti, la piantumazione di manti erbosi e di essenze arboree mediterranee. Gli stessi interventi, che non comportano alcun costo per l’Amministrazione, saranno segnalati da un pannello informativo recante il logo della città di Lecce e il nome della ditta che effettua la manutenzione dell’area.

“Abbiamo accettato molto volentieri – dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Delli Noci – la proposta giunta dalla rete di impresa Terra di Cerrate, che ringrazio, perché è nostra intenzione promuovere la partecipazione attiva dei cittadini singoli e associati e delle imprese alla tutela, alla cura e al miglioramento del verde pubblico. Diffondere a più livelli l’idea che è possibile e necessario riqualificare e rigenerare le aree destinate a verde pubblico in maniera condivisa è importante, perché ciascuno di noi deve sentirsi responsabile degli spazi pubblici che sono spazi di condivisione e che meritano decoro e rispetto. Mi auguro questa diventi una buona prassi da replicare in altre zone della città”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights