sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàIL “CROSS DEL SALENTO” INAUGURA LA STAGIONE DELLE CORSE CAMPESTRI A TORRE...

IL “CROSS DEL SALENTO” INAUGURA LA STAGIONE DELLE CORSE CAMPESTRI A TORRE SAN GIOVANNI

Domenica prossima avrà inizio la stagione invernale delle gare di corsa campestre con la quindicesima edizione del Cross del Salento, gara nazionale inserita nel circuito Cross in Puglia che vede l’organizzazione di una tappa di corsa campestre per provincia in tutta la Puglia.

La competizione si svolgerà nell’area del Ristorante Morfeo di Torre San Giovanni (Marina di Ugento) su un campo gara realizzato interamente su un manto erboso, reso difficoltoso da dislivelli, ponti e sottopassaggi artificiali.

Quest’anno ci saranno i gemelli Dematteis della Corrintime di Brescia a lottare per la vittoria assoluta. I fratelli Dematteis, pluri campioni della corsa in montagna con titoli italiani, europei e mondiali, ritornano nel Salento dopo il raduno dello scorso anno. Presente anche Giuseppe Antonini della Atletica Paratico, campione italiano e mondiale per la categoria master che avà l’opportunità di visitare anche il percorso del Trofeo Ciolo, sede dei prossimi campionati mondiali di corsa in montagna.

In campo femminile, la neo tesserata della Atletica Capo di Leuca, Stefania Scatigna dovrà vedersela con Marta Aló della Alteratletica Locorotondo che per la prima si sfideranno su una gara di corsa campestre.

Attesi oltre 500 atleti tra il settore master e il settore giovanile che, dalle ore 9 alle 13,  cercheranno di vincere la prestigiosa gara organizzata dall’Atletica Capo di Leuca del presidente Luca Scarcia. La manifestazione patrocinata dal comune di Ugento si svolgerà sotto l’egida del Comitato Provinciale della Fidal Lecce.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights