sabato, Aprile 27, 2024
HomeRegione PugliaLecceGUARDIA DI FINANZA LECCE

GUARDIA DI FINANZA LECCE

SEQUESTRATO UN COMPLESSO IMMOBILIARE OCCUPATO ABUSIVAMENTE

Nella mattinata odierna, i Finanzieri della Compagnia di Gallipoli, coordinati dalla Procura della Repubblica di Lecce, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo di un complesso immobiliare residenziale, sito in Gallipoli.

IMG-20160902-WA0003

Il decreto, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Lecce – dott. Carlo Cazzella – su richiesta della Procura della Repubblica, nella persona del Proc. Agg. dott. Antonio De Donno e del Sost. Proc. dott.ssa Maria Vallefuoco, ha riguardato 21 appartamenti, 27 box auto ed un locale commerciale, allo stato non occupato.

Lattività di indagine, delegata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, trae origine da una denuncia/querela presentata nei confronti di ignoti dal rappresentante legale di un’agenzia immobiliare, proprietaria dell’intero residence, per il reato di occupazione abusiva di unità immobiliari.

Nel corso delle operazioni di sequestro, i militari hanno constatato come sei appartamenti fossero occupati abusivamente da altrettanti nuclei familiari che vi dimoravano stabilmente, mentre in altre due unità abitative soggiornavano complessivamente sei turisti provenienti dal Nord Italia.

Allo stato, sono in corso attività investigative finalizzate ad accertare come gli occupanti abusivi siano entrati in possesso degli immobili nella loro disponibilità nonché ad identificare eventuali soggetti che abbiano favorito la condotta illecita di invasione di edifici, dando in locazione ad uso turistico e non, senza averne titolo, le stesse unità abitative.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights