venerdì, Aprile 26, 2024
HomeNotizie dal MondoGreenhouse: spazio aperto alla Città

Greenhouse: spazio aperto alla Città

Deloitte Greenhouse Un nuovo spazio altamente tecnologico.

Apre a Milano, nella sede di via Tortona 25, l’auditorium multifunzionale di Deloitte Italia. Greenhouse, progettata dall’architetto Diego Collareda e dall’architetto Mario Cucinella, nasce come ambiente finalizzato a stimolare nuove idee, animare incontri di brainstorming, e condividere in maniera interattiva nuove soluzioni grazie alla tecnologia.

Un auditorium pieno di tecnologia che ospiterà eventi e iniziative dedicate soprattutto, ma non solo, alle scuole e alle start-up“

Alla presenza del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, e dell’assessore alla cultura Filippo Del Corno,

Pisapia-Deloitte-Greenhouse-2-300x132

si è  inaugurato quello che, in apparenza, sembra un nuovo spazio di un’impresa privata. In realtà, la Greenhouse di Deloitte è pensato proprio come spazio pubblico. Inaugurato nella sede milanese di via Tortona 25 la multinazionale della consulenza aziendale, si configura come un auditorium multifunzionale ipertecnologico.

Fra i primi spazi di questa concezione aperti da Deloitte in Europa, la Greenhouse si inserisce nell’ambito di un progetto più ampio dedicato all’innovazione,

Deloite-innovation-Milano

e rappresenta un importante investimento volto non solo a accelerare il business del network di Deloitte, ma anche a rendere la società un motore di cambiamento socioculturale.

E’ pensato come un luogo aperto, con diverse iniziative ed eventi a disposizione dei milanesi e – in particolare – degli studenti. Le scuole e le start-up potranno infatti chiedere la disponibilità per un’intera giornata, non più di una volta al mese.

 Enrico-Ciai-Deloite-Milano-300x249

Enrico Ciai, Presidente e Amministratore Delegato di Deloitte Italy, nel suo intervento ha sottolineato dicendo “E’ un regalo che facciamo a noi ed alla Città,Siamo certi che Greenhouse rappresenterà un segnale di fiducia nella potenzialità dei futuri talenti italiani e che diventerà per loro un luogo di incontro e di cultura dell’innovazione”. 

“La Greenhouse è anche un contributo rilevante ad un quartiere al centro della vita culturale ed economica della città,” ha commentato Pisapia”. La scommessa del comune in zona Tortona era quella di creare un distretto dell’innovazione a diversi livelli. La Greenhouse si integra perfettamente con questa visione, perché mantiene la funzione di un luogo di lavoro ma crea uno spazio aperto, creativo e tecnologicamente avanzato che si apre alla città con iniziative ed eventi”.

Deloite-innovation-Milano.jpeg2_

“Greenhouse è la dimostrazione di quanto Deloitte sia proiettata verso il futuro” – afferma Andrea Poggi, Partner e Innovation Leader di Deloitte – “Mettere un numero così elevato di dotazioni tecnologiche a disposizione dei nostri clienti e dei cittadini ci permette di effettuare un ulteriore salto di qualità.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights