venerdì, Aprile 26, 2024

GALLIPOLI

26 patenti ritirate in una notte

Estate al capolinea? Nel Salento ancora no e a Gallipoli e nelle marine vicine si è ripetuta la scena di sempre: i Carabinieri hanno effettuato controlli straordinari e, in una notte, hanno sorpreso 26 persone che guidavano dopo aver bevuto troppo alcol o sotto l’effetto di stupefacenti. L’operazione è sempre “Estate sicura” ed ha visto impegnati decine di militari della Compagnia di Gallipoli e stazioni dipendenti, in divisa o in borghese, confusi tra la folla.
Durante il servizio a largo raggio predisposto nell’ultimo fine settimana di agosto, finalizzato alla “prevenzione e repressione dei fenomeni tipici della movida estiva”, per tutta la notte, nella città di Gallipoli principalmente, ma anche nelle marine di Nardò, Sannicola e Galatone nonché nei centri principali come Copertino e Galatina, i militari hanno denunciato ventitre persone e ne hanno segnalate quaranta come assuntori di sostanze stupefacenti. Molti sono minorenni e arrivano da ogni parte d’Italia; ventisei patenti sono state ritirate, per un totale di 500 punti decurtati.

Massiccio il servizio contro lo spaccio di sostanze stupefacenti all’interno e nei pressi delle discoteche ed aree concerto di Gallipoli. Militari in borghese dell’Aliquota Operativa e delle stazioni dipendenti si sono confusi tra i ragazzi, controllando e fermando quelli dediti al consumo e soprattutto allo spaccio di sostanze stupefacenti.

In cinque sono stati denunciati all’Autorità giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio. sono stati trovati all’interno delle discoteche, o nelle loro vicinanze, in possesso di quantitativi di droga, specialmente marijuana, cocaina, ketamina ed MDMA (comunemente conosciuta come ecstasy), superiori al quantitativo previsto per l’uso personale. A loro ed agli assuntori segnalati sono stati sequestrati oltre 50 grammi tra marijuana, cocaina ed hashish, già suddivisa, e decine di dosi di MDMA e ketamina. Riscontrati anche altri reati: all’interno di una discoteca è stato fermato e denunciato un 27enne tarantino residente a Modena, riconosciuto da un cliente come l’autore del furto della collanina d’oro che portava al collo avvenuto qualche ora prima.

E ancora: un uomo di Nardò è stato trovato con un coltello a scatto ed è stato denunciato per porto di arma bianca; un 18enne napoletano è stato trovato a bordo di una bicicletta risultata rubata da qualche giorno ed è stato denunciato a piede libero.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights