venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceFabrizio Camilli: "Al lavoro per riprenderci la Serie B"

Fabrizio Camilli: “Al lavoro per riprenderci la Serie B”

Fabrizio Camilli, Presidente della Svicat Rugby ASD, ieri sera è stato ospite della trasmissione sportiva Leccezionale Tv, in onda su Telesalento, canale 73 del Digitale Terrestre.

fabbrizio camilli

Il numero uno degli evergreen, nel corso della diretta, ha toccato vari argomenti: SQUADRA GIOVANE – “Abbiamo scelto di mettere un campi una squadra giovane con giocatori prettamente pugliesi e soprattutto salentini. Non posso far altro che ringraziare i miei ragazzi per aver portato in alo il nome del Salento e di Lecce e per tutti i sacrifici che hanno fatto durante l’arco della stagione”.
GIOVANILI SVICAT –  “Per un cavillo burocratico le nostre giovanili ci sono state scippate da chi aveva interessi economici che poco hanno a che fare con questo Sport. A distanza di un anno gli organismi federali non sono intervenuti; a breve convocheremo una conferenza stampa per rendere chiara tale situazione”.
DIFFICOLTA’ OGGETTIVE – “Sin da quando siamo approdati in B siamo stati lasciati soli dalle Istituzioni. Ci siamo dovuti conquistare con le unghie e con i denti anche le cose più semplici come ad esempio la possibilità di giocare su di un campo omologato, pagato ovviamente da noi con tutte le difficoltà che ne sono conseguite. Oggi non dobbiamo dire grazie a nessuno perchè, come detto, siamo stati lasciati soli. Diciamo grazie a chi ha stigmatizzato in senso negativo la nostra retrocessione, ma a queste persone diciamo che noi non vogliamo rassegnarci al purgatorio della C e che faremo di tutto sin da subito per andarci a riprendere ciò che è nostro”.

SCELTE TECNICHE E CODICE ETICO – “Ci sono scelte che non rifarei? Assolutamente no. A metà campionato abbiamo dato spazio a due giocatori che venivano da fuori Puglia ma c’era incompatibilità di carattere. Non c’è nessuno dei miei ragazzi che vìola il codice etico. Deluso dai nomi altisonanti che avrebbero dovuto dare forza al progetto e che, purtroppo, non ci sono riusciti”.
RICOMINCIARE A CORRERE – “Ricominciamo dal cuore dei miei ragazzi. Lo stesso cuore lo vorrei vedere nei giocatori del Lecce quando scendono in campo”.
TELEFONATA CHE NON TI ASPETTI – “Nel corso della puntata, poi, una delegazione della squadra guidata dal Capitano Paolo D’Oria e da Riccardo Capoccia, ha telefonato in diretta per dire grazie al Presidente per tutto ciò che ha fatto sin qui e per rassicurarlo circa la loro volontà di tornare a giocare al più presto in Serie B. Infine, un coro dedicato interamente al numero uno della Svicat: “C’è solo un Presidente”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights