venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàEstate Cavallinese 2015

Estate Cavallinese 2015

Si ride con Ficarra e Picone. Per l’«Estate Cavallinese 2015» venerdì 3 luglio a Casina Vernazza c’è la proiezione del film «Andiamo a quel paese».

16481_origIn un’epoca in cui il lavoro scarseggia, cosa c’è di più “appetitoso” se non la pensione di un anziano, anche se l’accaparrarsela comporta il trasferimento in un paesino del profondo Sud d’Italia? Ne sanno qualcosa Ficarra e Picone, i protagonisti del film Andiamo a quel paese che venerdì 3 luglio sarà proiettato a Casina Vernazza a Cavallino nell’ambito dell’«Estate Cavallinese 2015», la rassegna di appuntamenti siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino. Inizio ore 21, ingresso libero.

La trama –Salvo e Valentino, sono due amici che rimasti disoccupati, abbandonano la grande città per rifugiarsi nel piccolo paese d’origine, Monteforte, dove la vita è meno cara ed è più facile tirare avanti. L’impatto con la nuova realtà non risulterà per nulla facile: i due si ritroveranno a vivere in un contesto diverso da quello che si erano immaginati: un paese pieno di anziani, da cui però è impossibile non poter trarne beneficio. Ogni anziano rappresenta una pensione, un bel bottino per i due disoccupati…

 

 

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights