venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàDIPORTISTI E SECONDE CASE, IL SINDACO DI PORTO CESAREO SALVATORE ALBANO, FA...

DIPORTISTI E SECONDE CASE, IL SINDACO DI PORTO CESAREO SALVATORE ALBANO, FA UN APPELLO AL PRESIDENTE DELLA REGIONE PUGLIA MICHELE EMILIANO

Caro Presidente Michele Emiliano e mi rivolgo a lei senza polemica, ma cercando di farle capire bene lo stato d’ansia che viviamo in queste ore a Porto Cesareo,
In un post, su fb, di qualche giorno fa ha detto che ama il nostro paese ed il nostro mare e che si augura che qui come altrove tutto ritorni come è sempre stato. Un paese in cui ci si può rilassare, villeggiare in serenità, gustare la buona cucina e godere del mare nel modo che più ci piace.
Le devo però ricordare che Porto Cesareo accoglie, a proposito di mare e vacanze, tantissimi diportisti, provenienti da tutta la provincia, con una flotta che supera di gran lunga quella della pesca professionale, per non parlare delle “seconde casa”, molte, molte di più di quelle dei residenti effettivi.
Ora, già da oggi, decine e decine di diportisti veri o “dell’ultimo minuto” si sono riversati presso la sede dell’ AMP – Area Marina Protetta Porto Cesareo per il permesso di pesca, così come decine e decine, per non dire centinaia, di case sono state riaperte per “manutenzione”. Le assicuro che qui, come altrove nessuno lavora i festivi e prefestivi e quindi devo pensare che le motivazioni siano altre.
Noi amministratori, insieme alle Forze dell’Ordine, faremo il nostro dovere e del nostro meglio per assicurare che le regole legate a questa emergenza sanitaria siano rispettate, ma le assicuro che la preoccupazione è tanta ed anche la rabbia che vada in fumo tutto il lavoro, ligio, certosino e coscienzioso fatto da tutti noi di Porto Cesareo.
Se può riveda la sua ordinanza e ci dia la possibilità di prepararci per la stagione estiva con gradualità, garantendo prima i servizi essenziali, e quindi in sicurezza. Grazie! 
Salvatore Albano  

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights