venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàDiciassette nuovi casi di contagio in provincia, muore un’ospite di una casa...

Diciassette nuovi casi di contagio in provincia, muore un’ospite di una casa di riposo a Soleto

Sono 17 i nuovi casi di contagio segnalati in provincia di Lecce in base al consueto bollettino serale emanato dalla Regione. In particolare, come evidenziato stamattina dal sindaco Carlo Salvemini, sono 25 i positivi complessivi nella città di Lecce. I dati sono suscettibili di aggiornamento.

In giornata sono stati effettuati 543 test per l’infezione Covid19 coronavirus e sono risultati positivi 111 casi, così suddivisi: 37 nella provincia di Bari; 17 nella Bat; 6 nella provincia di Brindisi; 22 nella provincia di Foggia; 17 nella provincia di Lecce; 6 nella provincia di Taranto; 1 attribuito a residente fuori regione; 5 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

Sono stati registrati 2 decessi: uno nella provincia di Foggia e uno nella provincia di Lecce, quello di un’anziana di Serrano residente nella casa di riposo di Soleto “Le Fontanelle”, poi ricoverata al Fazzi, dove è spirata. Il sindaco di Soleto Graziano Vantaggiato ha fatto sapere che, “come da protocollo, i sanitari hanno isolato la struttura ed hanno effettuato una serie di tamponi sugli altri ospiti e su alcuni dipendenti, fermo restando la messa in quarantena degli stessi nell’attesa dei risultati definitivi”.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 6160 test.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 786, così divisi: 231 nella provincia di Bari; 49 nella Bat; 100 nella provincia di Brindisi; 212 nella provincia di Foggia; 120 nella provincia di Lecce; 41 nella provincia di Taranto; 13 attribuiti a residenti fuori regione; 20 per i quali è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti delle persone risultate positive.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 22/03/2020 è disponibile a questo link http://rpu.gl/BollettinoEpid20200322

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights