venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteDelegazione cinese al Festival della Dieta Med-Italiana

Delegazione cinese al Festival della Dieta Med-Italiana

A Lecce delegazione di operatori dalla Cina per imparare l’arte della pizza con APP e per conoscere il Festival della Dieta Med-Italiana

L’Associazione Pizzaioli Professionisti guidata da Luigi Stamerra in occasione del Festival ospita a Lecce operatori e proprietari di catene

Un altro successo, un’altra bella storia quella che è stata raccontata ieri a Lecce, il merito è dell’APP – Associazione Pizzaioli Professionisti guidata da Luigi Stamerra insieme ai ragazzi dell’Istituto “Galilei – Costa” di Lecce e al loro Festival della Dieta Med-Italiana. L’APP ha fortemente voluto e ottenuto la presenza a Lecce in occasione del Festival di una importante delegazione di operatori e proprietari di catene di pizzerie in Cina, per insegnare loro il modo nostrano di concepire l’arte della pizza e per permettere che possano conoscere da vicino le migliori produzioni agroalimentari del territorio. Nella giornata di ieri la delegazione ha seguito dei corsi accurati e con “le mani in pasta”. L’incontro e la formazione è avvenuta anche grazie all’apporto di Scarangelli Hotellerie / Imbar e PizzaMaster.

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERAAl termine della formazione. la delegazione cinese composta da dodici persone, più l’interprete, ha visitato gli stand espositivi in piazza Sant’Oronzo e ha incontrato e dialogato con i piccoli produttori delle eccellenze del territorio. Olio extravergine d’oliva, prodotti da forno, le patate Sieglinde al vincotto, la tradizionale puccia, i sott’oli di qualità, la scapece, i latticini tipici, il Capocollo di Martina Franca, i biscotti di tradizione, i legumi tradizionali di Zollino, i pasticciotti e ogni altro bontà, questi sono stati i protagonisti dell’incontro. Molto apprezzata è stata anche la tipologia della rete di imprese agroalimentari e di comunicazione che tiene insieme e vede crescere le 24 aziende del circuito “Più Gusto”, circuito che da qualche mese vede la presenza e la collaborazione proprio dei pizzaioli professionisti dell’APP, collaborazione che ha dato già degli ottimi frutti, di cui l’incontro con la delegazione cinese è solo l’ultimo.

Questi i pizzaioli professionisti che, sotto la guida di Luigi Stamerra, hanno incontrato e interagito con la delegazione venuta appositamente dalla Cina: Mauro Bianco, Gianni Biasco, Sebastiano Bisconti, Diego Cannone, Enrico De Vitis, Raffaele Di Donfrancesco, Gianfranco Gemma, Maurizio Gravili, Massimiliano Menon, Stefano Micello, Marco Paladini, Davide Panettella, Alessandro Panico, Emanuele Pignatelli, Giuseppe Quida, Michele Tarantino, Alessandro Tundo, Giuseppe Vizzino, Massimo Zimbari, Pancrazio Zimbari.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights