sabato, Aprile 27, 2024

Città di Cavallino

«La Pasionaria altoatesina di Forza Italia» si racconta per la prima volta.

Michaela Biancofiore venerdì 14 novembre sarà a Cavallino, nella Galleria del Palazzo Ducale dei Castromediano, per presentare il suo libro «Il cuore oltre gli ostacoli.

La mia storia  Michaela Biancofiore sarà a Cavallino il prossimo 14 novembre, dove nella Galleria del Palazzo Ducale dei Castromediano alle ore 19.30 presenterà il suo libro «Il cuore oltre gli ostacoli. La mia storia» (Mondadori). Ad aprire la serata saranno i saluti del Sindaco di Cavallino Avv. Michele Lombardi e dell’Assessore alla Cultura On.
Avv. Gaetano Gorgoni. Dialogheranno con l’autrice Ada Fiore, docente di Storia della Filosofia e Sindaco di Corigliano d’Otranto e la giornalista Nicla Pastore. L’incontro è realizzato con la collaborazione di Giuseppe Semeraro.
Definita dalla stampa «la Pasionaria altoatesina di Forza Italia» e da Silvio Berlusconi «Sturm und Drang», Michaela Biancofiore è senza dubbio una delle parlamentari che ha fatto maggiormente parlare di sé per l’irriducibile determinazione nel sostenere il proprio partito e per l’incondizionata fedeltà al suo leader. Qui, per la prima volta, la «Valchiria azzurra» o, come lei preferisce, la «Cenerentola della politica», racconta la sua vita, senza remore né censure, e con la schiettezza che la contraddistingue: dall’infanzia difficile, segnata dalla separazione dei genitori, al
rapporto conflittuale con la madre e alla prematura scomparsa del padre, ai primi amori, fino alla faticosa ascesa nella produzione cinematografica, la sua grande passione.

La vera svolta nella sua vita, però, è l’incontro con Silvio Berlusconi, il quale le offre l’opportunità di realizzare un sogno, coltivare l’altra sua grande passione, la politica («fare qualcosa per gli altri»). Ma dietro la ben nota immagine della politica battagliera e indomita, che anche qui non rinuncia a togliersi qualche sassolino dalla scarpa rendendo pubblici inediti retroscena di eventi che hanno avuto larga eco nei media, in ogni pagina fa capolino una tenera e dolce figura di donna, che non rimpiange di aver amato uomini misteriosi e sbagliati che l’hanno fatta soffrire e che
ora attende con incrollabile fiducia il Principe azzurro con cui coronare il sogno di un amore vero.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights