venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteCena di San Valentino al museo MUST

Cena di San Valentino al museo MUST

MustMonAmour: San Valentino fra arte e gusto

Al Must di Lecce la sera più romantica dell’anno: 15 coppie a cena a lume di candela fra opere d’arte e sapori della Puglia, senza lasciare i bambini a casa

Una romantica cena di San Valentino fra opere, sculture e intime narrazioni sulle coppie famose della storia dell’arte del Novecento: è la possibilità che offre il Must, Museo Storico Città di Lecce (via degli Ammirati 11, angolo p.tta s.Chiara), per la sera più romantica dell’anno. L’iniziativa è “MustMonAmour”: a partire dalle ore 20 di domenica 14 febbraio, 15 coppie potranno cenare a lume di candela accanto ai tesori d’arte custoditi nel museo.

Un’immersione nel mondo dell’arte e del gusto insieme: la cena, preparata dalla caffetteria Emme, a base di un ricco antipasto accompagnato dai pani di Puglia, un gustoso primo e un dessert al cioccolato, il tutto condito da una bottiglia di vino; i tavoli disposti accanto alle opere più belle del museo, dalla scultura degli innamorati in pietra di Gennari, all’interno della mostra permanente De Sculptura, a uno dei tanti baci rappresentati da Goele Dewanckel nel suo silent book, custodito fra i mille libri d’arte della Libroteca del Must. Il tutto sarà preceduto dal racconto “C’eravamo tanto amati. Le coppie dell’arte nel Novecento”, una narrazione sugli incontri fatali e affascinanti dello scorso secolo.

E per le coppie che non vogliono lasciare a casa i propri figli, il Laboratorio d’Arte sarà aperto per accoglierli: insieme alle educatrici anche loro potranno trascorrere la serata tra libri, colori e pennelli.

 

 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights