venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàIstruzioneAZIONE STUDENTESCA

AZIONE STUDENTESCA

Gaetani: “La Provincia garantisca condizioni idonee agli studenti.”

Anche quest’anno il freddo è stato più tempestivo dell’attivazione degli impianti termici nelle scuole superiori della Provincia di Lecce che non è riuscita ad attivare il servizio del riscaldamento nei tempi stabiliti dalla legge (15 Novembre) a causa del mancato conseguimento della spesa da parte dei Servizi Finanziari e la mancata approvazione del bilancio d’esercizio dell’Ente.
“Fortunatamente- spiega Andrea Gaetani, Presidente Provinciale di AS e rappresentante d’Istituto al Liceo Siciliani di Lecce- il problema per quest’anno scolastico è stato risolto ma gli studenti della Provincia sono stati costretti per settimane a seguire le lezioni subendo questo increscioso disagio.

È stato violato l’articolo 2 comma 8(d) dello Statuto degli studenti e delle studentesse che prevede che la scuola si impegni a porre progressivamente le condizioni per assicurare la salubrità e la sicurezza degli ambienti, che debbono essere adeguati a tutti gli studenti.

Azione Studentesca si domanda come sia possibile che ogni anno si ripresenti questa situazione di difficoltà e che gli impianti termici vengano attivati in notevole ritardo. Non è pensabile che, nel 2017, la Provincia abbia annualmente difficoltà a far fronte ad una spesa che è tutt’altro che improvvisa ed inaspettata. Chiediamo e pretenderemo una maggiore attenzione su questo problema da parte delle istituzioni affinché siano garantite agli studenti del leccese condizioni idonee ed ottimali degli ambienti nei quali passano gran parte del loro tempo.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights